Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Come eliminare il rumore digitale

Come eliminare il rumore digitale

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da rednax.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    skywolf
    Partecipante

Salve canoniani. mi trovo di fronte ad un gravissimo problema. le fotografie dell’album fotografico del matrimonio di mia cugina, scattate da un professionista, sono piene di rumore. ma dico piene. Se inizio ad applicare filtr io uso Noiseware perdo definizione anche se alla fine applico della maschera di contrasto per ridurre il problema. Potete consigliarmi altri processi. lo si può fare in altre maniere? grazie dell’aiuto da parte mia e di mia cugina. [can]

emmeti71
    Partecipante

Prova con Neat Image, io mi ci trovo abbastanza bene. Altrimenti anche noise ninja.

skywolf
    Partecipante

Grazie per il consiglio. Ma non c’e’ un’altro modo? magari utilizzando qualche funzione di ps / livelli / curve etc. perchè è veramente ridotta male scattata in pieno giorno a 800 iso. grazie dell’aiuto. [bir]

rednax
    Partecipante

Originariamente inviato da skywolf: Grazie per il consiglio. Ma non c’e’ un’altro modo? magari utilizzando qualche funzione di ps / livelli / curve etc. perchè è veramente ridotta male scattata in pieno giorno a 800 iso. grazie dell’aiuto. [bir]

un articolo interessante lo trovi qua [mua] http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=7666&highlight=rumore un consiglio, non esagerare con il filtro perchè l’immagine perde in nitidezza.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX