Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Come emulare la tecnica fotografica di Dave Hill

Come emulare la tecnica fotografica di Dave Hill

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1454189
    Dennyzz
    Partecipante

    Vorrei discuter di questo tutorial che trovo interessantissimo visto che amo le foto di Dave Hill, ho sempre sognato di poter fare qualcosa del genere, se avete altri consigli o un vostro metodo per ottenere questo risultato postate grazie 🙂

    #1454222
    jurigab
    Partecipante

    Grazie denny, interessante e simpatica tecnica!

    #1454692
    Dennyzz
    Partecipante

    ho provato una cosa veloce con questo tutorial e smanettando un po’ credo sia un po’ troppo nitida ma per il resto mi sono avvicinato ad un risultato decente

    #1455410
    raffaellodilorenzo
    Partecipante

    interessante, io avevo letto da qualche parte sul web che hill usasse dei plugin che creano un hdr virtuale come contrast master se non erro ma non ho mai verificato. Ma questo tutorial è molto interessante. grazie per averlo condiviso raff

    #1455432
    Dennyzz
    Partecipante

    si ne girano tanti di modi ma questo sembra il + valido, se ne hai altri belli però postali comunque che li proviamo

    #1458380
    mat81
    Partecipante

    sono arrivato a questo punto ma non risco a fare il seguente passaggio: Filtro->Sfocatura->Sfocatura Gaussiana 9 pixels. dov’è la sfocatura gaussiana? io ho il cs3 comunque bella tecnica molto interessante ciao e grazie

    #1458416
    labbiaivan
    Partecipante

    Originariamente inviato da mat81: sono arrivato a questo punto ma non risco a fare il seguente passaggio: Filtro->Sfocatura->Sfocatura Gaussiana 9 pixels. dov’è la sfocatura gaussiana? io ho il cs3 comunque bella tecnica molto interessante ciao e grazie Usa “controllo sfocatura” e imposta i pixel

    #1458417
    AndreaOiser
    Partecipante

    Questa tecnica l’ho vista usare a parecchi fotografi, i risultati sono molto interessanti…Anche se c’è da dire che secondo me è condizione necessaria partire da uno scatto dove ci sia una sapiente gestione di più punti luce, altrimenti mi sa che l’effetto non rende. 😉 [lo]

    #1458419
    labbiaivan
    Partecipante

    Provo a postare una mia realizzazione, anche se ho dovuto modificare un pò i parametri del tutorial per avvicinarmi all’effetto… Originale [IMG]public/imgsforum/2009/4/bbb.jpg[/IMG] Elaborato [IMG]public/imgsforum/2009/4/aaa.jpg[/IMG] Per correttezza verso l’autore posto il link diretto al tutorial http://http://www.flickr.com/groups/strobist/discuss/72157594577686705/page6/

    #1458420
    labbiaivan
    Partecipante

    ALtra prova… Originale [IMG]public/imgsforum/2009/4/bbb1.jpg[/IMG] Elaborata [IMG]public/imgsforum/2009/4/aaa1.jpg[/IMG]

    #1458989
    Dennyzz
    Partecipante

    bella la seconda, ma sulle persone rende di più

    #1460443
    austriaco
    Partecipante

    Grazie per aver condiviso qusto tutorial, molto simpatico! Ho provato anche io…che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2009/4/andi6.jpg[/IMG]

    #1496969
    zed1976
    Partecipante

    Ho fatto una prova con mia Vespa [IMG]public/imgsforum/2009/8/Vespa_DHRid.jpg[/IMG] [lo]

    #1497110
    Cappe
    Partecipante

    Hei Denny, grazie mille di questo tutorial (o) Mi son divertito a fare qualche prova, questo è uno degli esempi [dan] [dan] [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_2370.jpg[/IMG] [lo]

    #1504119
    labbiaivan
    Partecipante

    Ecco un’altra prova… Sotto la preziosa autorizzazione del mio amico Reds… [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3350_copia2.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX