Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Come emulare la tecnica fotografica di Dave Hill

Come emulare la tecnica fotografica di Dave Hill

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1505012
    lomac78
    Partecipante

    secondo me manca qualcosa… le immagini che otteniamo noi hanno qualcosa in meno… forse l’immagine deve avere caratteristiche particolari… però è molto bello come effetto mi piace tanto.

    #1509593
    dado27
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/9/voltax.JPG[/IMG] UN effetto simile, naturalmente non ricercato come quello descritto da lomac78, si può ottenere con un procedimento di HDR impostando il cosiddetto Lightmode su alto e sovrapponendo poi un secondo livello copia sfocato di poco e poi moltiplicato al primo… forse non sono stato molto cristallino nella spiegazione… PS vi prego non fate caso al secchio con i fiori dentro e alla grondaia che si vede in foto 🙂

    #1511643
    coeuno
    Partecipante

    che ne dite? si avvicina (timidamente, purtroppo…) all’idea delle produzioni del genio? [img]http://www.flickr.com/photos/ilcoe/3961909249/sizes/l/ un mio esperimento di qualche giorno fa… bye COE

    #1513224
    peocho
    Partecipante

    l’ho fatto mille volte ma non mi viene! non capisco cosa sbaglio!!!! [ner]

    #1534960
    laboratorio45
    Partecipante

    ecco…. questa notte la passerò a provare questo nuovo giochino…. 🙁

    #1534980
    Obiwanno
    Partecipante

    Premesso che lessi quella guida qualche tempo fa, io ci provai con Lightroom, invece, col quale ho più affinità. Dopo vari tentativi ho creato un preset che applico ad alcune foto soprattutto realizzate sulle persone. Il risultato è un po’ diverso da quello di Dave Hill ma credo renda abbastanza l’idea di Foto-Illustrata. Ecco alcuni esempi: Ciao!

    #1534982
    dirosa82
    Partecipante

    Ciao Obi… è troppo chiedere i dati del tuo preset? Uso anche io Lightroom, vorrei provare… :lp [leg]

    #1534983
    laboratorio45
    Partecipante

    Originariamente inviato da Dennyzz: 2°) Scegliamo Filtro->Altri->Passa Alto. Inseriamo il valore 4 per il raggio.

    io non trovo il comando passa alto…. forse lo trovo come accentua passaggio?

    #1534987
    luigipnt
    Partecipante

    Ciao Obi, anch’io uso Lightroom, se non ti dispiace come detto da Dirosa saresti cosi gentile di fornirci i dati per favore.

    #1534989
    lastshot
    Partecipante

    Originariamente inviato da laboratorio45: io non trovo il comando passa alto…. forse lo trovo come accentua passaggio?

    si, è quello il comando

    #1534992
    Obiwanno
    Partecipante

    Ho preparato uno zip con la foto e il preset. Ovviamente da usare per scopi didattici personali 😀 Ciao! http://www.megaupload.com/?d=SKFV5JRT Obi

    #1544383
    pdigiambattista
    Partecipante

    Ciao Dennyzz, trovo la tua foto (ottenuta utilizzando questa elaborazione) davvero interessante ed appropriata alla tecnica in oggetto. Ora, visto che vorrei provare ad applicare questa tecnica a qualche mia foto, vorrei chiederti alcuni chiarimenti relativi a passaggi che mi sono poco chiari. Allora , dopo aver aperto in Photoshop CS4 una immagine che ritengo adatta all’elaborazione, come tu dici la duplico. Poi tu parli di Filtro-Altro- passa alto: ma passa alto in Photoshop non esiste, almeno sul mio non c’è. Però c’è accentua passaggio(si intende ciò per passa alto?). Poi quando tu dici nel terzo passaggio(luci vivide) uniamo i livelli, intendi unire il livello sfondo con il livello duplicato, oppure unire i livelli per creare un livello 2(maiuscolo+ctrl+alt+E)? Poi quando parli di sfocatura gaussiana, io la trovo solo all’interno di sfocatura con lente, ma qui a parte il raggio ti richiede tutta una serie di notizie: l’origine, sul diaframma, luci speculari e disturbo. E’ questa? Poi al punto 10 : 10°) Utilizzando lo strumento “Lasso” selezioniamo solo la zona degli occhi impostando Seleziona ->Bordi 6 pixel. Qui io se vado su seleziona, poi trovo in Photoshop Modifica-bordo e poi spessore. E’ così? Oppure come? Poi al punto 12 quando dici di pennellare tutta l’immagine,ma il colore pennello deve essere nero o cos’altro? Ti ringrazio, e scusa la mia non eccessiva familiarità con Photoshop. Ti sarei comunque molto grato se puoi darmi una mano riguardo a tutti i passaggi da eseguire . Un saluto, Pietro. :lp [can]

    #1544682
    pdigiambattista
    Partecipante

    Amici, nessuno può illuminarmi sui dubbi da me posti a proposito del tutorial? [can]

    #1544697
    Vea1105
    Partecipante

    Manda un messaggio privato a denyyzz. è un post di qualche tempo fa, immagino non vada a vedere tutti i giorni. Se ti dice qualcosa fammi sapere, ho più o meno i tuoi dubbi. intanto posso dirti che: “passa alto” corrisponde ad “accentua passaggio”, “sfocatura gaussiana” corrisponde a “controllo sfocatura” e per il bordo è come dici tu. Per il resto, semmai avessi notizie, sappimi dire!

    #1544820
    pdigiambattista
    Partecipante

    ti ringrazio e provo a mandargli un messaggio! Un saluto, Pietro. [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX