come Fare?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    alberto1980
    Partecipante

Ciao a tutti non riesco a capire come mettere gli EXIF quando carico le foto(?)….serve qualche programma particolare?[pen] [gra] infinite a tutti Alberto

longdream
    Partecipante

Tutte le foto hanno le exif ma se il file che vai a ridimensionare lo salvi con l’opzione “salva per web” tali dati di scatto si perdono. Le exif si perdono anche con alcune elaborazioni della foto. 😉

alberto1980
    Partecipante

Ma come devo fare allora….forse è perchè posto le foto passando da un programma di hosting d’immagine?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da alberto1980: ….forse è perchè posto le foto passando da un programma di hosting d’immagine?

Anche quello potrebbe essere una causa. Ridimensiona le foto con Photoshop, Gimp, Picasa etc. facendo “salva con nome” e scaricale direttamente sul nostro sito: attenzione il file ottenuto non deve superare i 341Kb altrimenti il nostro server non accetta l’immagine. Per una visione ottimale il ridimensionamento della foto dovrebbe avere il lato lungo max ad 800 o 900 pixel. 😉

alberto1980
    Partecipante

Ok grazie mille adesso provo a vedere se riesco a risolvere!

alberto1980
    Partecipante

Porta pazienza la mia ignoranza ma mi potresti spiegare dopo averla ridimensionata come faccio a fare salva con nome e scaricarla direttamente sul sito? :nw

fireblade
    Partecipante

Per salvarla devi seguire le modalitĂ  operative del programma che usi per ridimensionare, solitamente è un “save as…” oppure “salva con nome…”. Per caricare la foto sul sito, sia nel fotoalbum che nel forum, devi seguire le istruzioni riportate qui: forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=27678

alberto1980
    Partecipante

Ok adesso ho capito scusate per la testardaggine vi ringrazio infinitamente! Alberto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX