Home » Topic » Tecnica fotografica » Come fare scatti continui???

Come fare scatti continui???

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    aleppiu
    Partecipante

Ieri ad un workshop mi hanno mostrato una cosa molto interessante, un fotografo ha fatto degli scatti continui ogni 5 minuti (nell’arco di tutta la giornata) a un panorama e poi li ha montati insieme come video che come risultato davano una sensazione molto gradevole del tempo che passa, lui ha detto che ha programmato la macchina fotografica per fare gli scatti automaticamente….domanda da 1.000.000€ con la mia 450D c’e’ il modo di fare questo tipo di scatti???E se si come???? [gra]

slave1
    Partecipante

L’unico modo che conosco con la 450D è quello di collegarla tramite presa usb ad un Pc ed usare il programma scatto remoto delle Eos utility. [IMG]public/imgsforum/2009/10/scatto_remoto.JPG[/IMG] In alternativa potresti cercare se in commercio c’è un telecomando compatibile con la possibilità di temporizzare gli scatti

CppOOP
    Partecipante

Io una volta avevo una compatta che lo faceva in automatico… ma è meglio non parlarne qui… [inc] Cmq la maledetta mi ha abbandonato in Giappone ):( e come sfiga ultima mi sono perso i pochi (cmq bisognava attaccarla con l’alimentatore a parete senno… quindi era un pò scomodo) video che avevo fatto… [fr1] Cmq, era una cosa divertentissima che mi è mancata… mi piacerebbe ritrovare un modo per farlo. Me ne ricordo uno fantastico in cui montavo un mobile dell’ikea con tanto di cassettiera in 2,4 secondi 🙂 perso anche quello :nw :nw

fireblade
    Partecipante

C’è un secondo modo, a parte eos-utility che richiede la presenza di un pc. Usare un intervallometro TC-80N3 che è un telecomando programmabile. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX