Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » come firmare più foto alla volta….

come firmare più foto alla volta….

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    canniva
    Partecipante

regalo molto spesso i miei scatti in cd o addiritura stampo, ma vorrei almeno che si ricordino di me! come posso fare per firmare le mie foto senza doverle lavorare una per una? ho photoshop cs2 ma non son riuscito a meccanizzare il tutto…. :Hp

longdream
    Partecipante

E’ un problema comune che sembra non trovare una soluzione accettabile se non attraverso una serie di artifizi con Photoshop, o simili, ma per i dettagli spero che i pochi canoniani che hanno risolto il problema non siano in vacanza e ti possano dare la dritta finale. ;hm

neverwhere
    Partecipante

Se parli della firma sulla foto, basta che ti crei un’azione in Photoshop. La firma apparirà sempre nello stesso punto dell’immagine però…

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da neverwhere: Se parli della firma sulla foto, basta che ti crei un’azione in Photoshop. La firma apparirà sempre nello stesso punto dell’immagine però…

ma questo ti obbliga ad aprire le foto una per una, o sbaglio? il nostro amico vorrebbe qualcosa di automatico da applicare su molte foto contemporaneamente o con un automatismo abbastanza veloce (se non ho capito male). ;hm

neverwhere
    Partecipante

Crei l’azione che ti serve, poi vai su file > automatizza > batch. Selezioni l’azione, sorgente = cartella e voilà!

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da neverwhere: Crei l’azione che ti serve, poi vai su file > automatizza > batch. Selezioni l’azione, sorgente = cartella e voilà!

Allora è “l’uovo di Colombo”, è più facile a farlo che a dirlo. (o)

mcgiver
    Partecipante

In Photoshop(io ho Elements5,ma penso sia simile in CS…)clicchi “file”,poi “Modifica file multipli”. Devi avere o creare una cartella di invio(coi file interessati),e una di ricezione. A questo punto,sulla dx della avrai un menù a caduta con due opzioni,scegli Watermark. Inserisci i dati testo e le opzioni caratteri,puoi dare l’opacità e il colore che vuoi,ma non ti permette di scendere sotto una certa altezza di carattere(5)… cliccando OK,elaborerà e trasferirà le foto firmate nella cart. indicata x la ricezione. Atttenzione alla grandezza delle foto,se hai diversi formati o crop nelle stessa cartella,troverai firme di diverse altezze! [lo]

neverwhere
    Partecipante

In Photoshop CS non c’è, ma con le azioni personalizzate hai decisamente molte più opzioni 🙂

mephistophele
    Partecipante

O utilizzi Watermark o uno scrippettino ad hoc per inserire una cornice, lavorandoci un pochino puoi anche ottenere ottimi risultati con un piccolo logo trasparente ecc ecc Se ti servono te li mando in privato via email.

drake
    Partecipante

Oppure puoi utilizzare un programma ad hoc ad esempio PHOTO WATERMARK 7 creato apposta per questo scopo con decine di sofisticazioni da poter applicare.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX