Home » Topic » Generica » Come fotografare in piscina coperta?

Come fotografare in piscina coperta?

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1532242
    nixray
    Partecipante

    Grazie Xilvia, troppo buona| [gra]

    #1532324
    somma01
    Partecipante

    Bravo Nixray, una bella documentazione sulla tua esperienza in piscina! Per quanto riguarda le foto mi piace su tutte la 3, ottima la composizione con l’acqua che fa da specchio. Peccato per il mosso (1/200 per l’entrata in acqua è un tempo limite), che comunque riesce a dare un senso di movimento… somma. [lo]

    #1533623
    nixray
    Partecipante

    Grazie dei complimenti. [gra] In realtà oltre a partecipare alle gare sono riuscito a “portare a casa” circa un centinaio di scatti decenti, almeno quelli della squadra sono entusiasti. 🙂 La prossima volta voglio tentare di fotografare i tuffi da una posizione laterale. 🙂

    #1561255
    luxometro
    Partecipante

    discussione molto interessante!!! [gra]

    #1561287
    bariicio
    Partecipante

    beh io ho scattato x pallanuoto femminile di seria A e …usavo alla grande il mio 70 200L F4 senza nessun problema di prendere acqua se non …prendere le …scarpette obbligatorie di najlon . mono,seggiolino ,iso 800 o 1600(la mia 40D tiene bene)e ….naturalmente raw e scatti a raffica . la condensa appena arrivi portera’ sulla macchina e lende appannamente . non accenderla subito attendi una mezz’oretta e tutto ok . ciao

    #1674910
    cicciograzia
    Partecipante

    bella discussione e interessante anche per me che sono un novello della fotografia, approfittandone vorrei chiedere se con la mia camera eso 550 d con 18-55 is e 55-250is possono fare foto sprtive decenti? io piu’ in la’ vorrei acquistare una lente serie L per delle foto sportive , conviene con la mia camera o no? se si con la mia camera il 25-105 o il 70 -200f2,8 andrebbero bene?grazie anticipamente

    #1750134
    pirso
    Partecipante

    vorrei un consiglio per andare in piscina a fotografare la mia bimba di 3/4 mesi appena potrò portarla…. mi consigliate di andare con la 600 e 55 250 o cercare una compatta usata per non rovinare la 600? [hel]

    #1750141
    Franco
    Partecipante

    se non vuoi fotografarla sott’acqua, la 600 non corre rischi….. a parer mio il rischio maggiore non arriva dal pericolo degli schizzi d’acqua, con il 55-250 potrai stare a debita distanza dalla piccola che gioca con l’acqua, ma dal rischio caduta: entrata, spogliatoio, bordo vasca, panchina, ecc….. però se dovessimo guardare tutti i rischi, quanti documenti irripetibili andrebbero persi? una compatta economica in situazioni critiche non offre la qualità operativa della tua 600……

    #1750145
    pirso
    Partecipante

    no non pensavo di fotografarla sott acqua però ho sempre sentito parlare del rischio di entrare in ambienti caldi e umidi per effetto della condensa sulle lenti

    #1750149
    Franco
    Partecipante

    non ti preoccupare, se prima tieni la fotocamera in ambienti sotto zero e poi entri in piscina dove solitamente è molto caldo, rischi la condensa, ma dopo un pò la fotocamera si “acclimatizza”. Per ridurre il rischio tieni la fotocamera nella borsa ed evita di esporla per parecchio tempo in ambienti molto freddi. ah, auguri per la piccola!

    #1750150
    pirso
    Partecipante

    tante tante grazie, sai ho comprato la macchina apposta per la bimba e mi piacerebbe fotografare ogni cosa nuova che fa. ti ringrazio ancora. [can]

    #1750151
    Franco
    Partecipante

    l’abbiamo fatto in molti….. noterai che la condensa si forma passando dagli spogliatoi alla piscina, anche se hai acclimatizzato la macchina nei locali spogliatoi questo è normale, tempo 5 minuti, e la macchina ritornerà utilizzabile [lo]

    #1750177
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da pirso: ho sempre sentito parlare del rischio di entrare in ambienti caldi e umidi per effetto della condensa sulle lenti

    ne abbiamo parlato ampiamente nella prima pagina di questo stesso 3D. Nei mesi più caldi come maggio e giugno la condensa non si forma proprio. Se da casa tua alla piscina tieni la fotocamera al caldo, avvolta in un asciugamano e questo nello zaino, probabilmente la condensa non si formerà. Altrimenti come ti ha già detto Fra, basta aspettare un pò. Mi raccomando non passare fazzoletti o altro sulla condensa!! Devi solo aspettare!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX