Home » Topic » Astrofotografia » COME FOTOGRAFARE L’ECLISSI, aiuto…

COME FOTOGRAFARE L’ECLISSI, aiuto…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    boostermbkking
    Partecipante

Ho letto da qualche parte che per fotografare l’eclissi col vetrino da saldatore bisogna usare un vetro gradazione 14, ho girato tutte le ferramente del centro umbria e sono riuscito a trovare al massimo un vetro gradazione 11, ora mi domando, rischio di bruciare il sensore della mia 6D se faccio la foto con questo vetro, oppure posso andare tranquillo???
    e per gli occhi? va bene questo vetro o rischio di accecarmi?

reynolds
    Partecipante

[quote=”boostermbkking” post=653470]Ho letto da qualche parte che per fotografare l’eclissi col vetrino da saldatore bisogna usare un vetro gradazione 14, ho girato tutte le ferramente del centro umbria e sono riuscito a trovare al massimo un vetro gradazione 11, ora mi domando, rischio di bruciare il sensore della mia 6D se faccio la foto con questo vetro, oppure posso andare tranquillo???
    e per gli occhi? va bene questo vetro o rischio di accecarmi?[/quote]

Nessuno ti può dare la certezza, ma un vaolre 11 è assolutamente inadeguato e molto pericoloso..
    Ma non hai proprio un negozio di astronomia nei paraggi della tua abitazione?
    Personalmente non ci proverei di sicuro, la mia retina è vecchiotta ma mi serve ancora….

boostermbkking
    Partecipante

no, purtroppo non ci sono negozi in zona che hanno questi filtri!

come posso fare?

reynolds
    Partecipante

[quote=”boostermbkking” post=653478]no, purtroppo non ci sono negozi in zona che hanno questi filtri!

come posso fare?[/quote]

Prova a scrivere su Google astrosolar Baader Planetarium, potresti trovare qualcosa.

piero2
    Partecipante

Io ho usato un filtro naturale…le NUVOLE…
    _MG_1043.jpg

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX