Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Come fotografere il mio locale in CINA?

Come fotografere il mio locale in CINA?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    evolis78
    Partecipante

Ciao, Son sempre io dalla Cina con la 500D posto 3 foto del locale che sto aprendo qui a Guangzhou mi dareste delle dritte su come fare delle belle inquadrature! grazie dei consigli!! Specchio specchio

Loris
    Partecipante

….togli le cornici…..quĂ  a nessuno piacciaono…. [scu] e trova delle inquadrature inusuali, se vuoi fare foto personalizzate

aleppiu
    Partecipante

Per i consigli delle foto meglio aspettare i fotografi piu’ esperti visto che non sembra un consiglio da poco quindi non mi sento di dartene (essendo un principiante) per le foto fatte mi piace molto la seconda la prima forse l’avrei fatta in verticale….e la terza non mi convince molto!!! ps quando organizziamo un raduno in Cina nel locale del nostro Amico!!! 😀 [can]

emmeti71
    Partecipante

Riempi il divano di gnocche e le inquadrature vengono da se 🙂 Scherzi a parte, volevo innanzitutto farti gli auguri per l’attivitĂ . Le foto di interni sono difficili da relaizzare, vuoi per le focali da usare, vuoi per la luce, e non ultimo, per gli elementi di disturbo che possono comparire nella foto. Il mio consiglio è magari quello di sottolineare con le giuste luci (accendendo/spegnendo qualche lampada se possibile) i particolari che vuoi far risaltare, componendo la scena prima di guardare nel mirino. Occhio ai riflessi, sia sulle superfici lucide che a quelli parassiti sulle lenti…

evolis78
    Partecipante

Siete FULMINEI nelle risposte!!! grazie dei consigli, queste erano solo le prime prove dopo 2gg che ho la mia prima Reflex! proverò a cercare angolazioni particolari semmai usando un cavalletto! Continuate con i consigli! grazie!!!

emmeti71
    Partecipante

si il cavalletto ci vuole!! e in cina dovresti trovarne di cavalletti!

porcospino99
    Partecipante

per le foto del locale (auguri per la nuova attivitĂ !) dipende cosa voui far risaltare: gli arredi, lo spazio, il personale,… a seconda di quello che ti interessa e di cosa devi fare delle foto puoi studiare l’inqudratura e le luci. Fa attenzione nella terza secondo me sei venuto nello specchio tutto a destra… se devi usare le foto per un sito o un depliant illustrativo pensa a come vuoi comporlo dopo, ad esempio può servirti una foto d’insieme contornata da foto di particolari (i bicchieri, la macchina del caffè…) per la parte tecnica sicuramente cavalletto e l’ideale sarebbe un flash esterno meglio se non montato sulla macchina, ma con qualche faretto puoi ottenere molto, scatta in raw per sistemare il bianco con calma, se fotografi attraverso vetri/vetrine serve un filtro polarizzatore circolare da sistemare per togliere il riflesso fai un po’ di prove e poi posta come vedi il sito è a tua disposizione…ciao

evolis78
    Partecipante

grazie a tutti dei consigli, sempre preziosi! appena ho tempo vedo di provare nuove inquadrature e di usare il RAW. [ita]

mario75
    Partecipante

complimenti per le foto ed il locale che a prima vista mi sembra proprio bello, in bocca al lupo [can]

evolis78
    Partecipante

KREPIII IL LUPO OVVIAMENTE!!! grazie a tutti davvero…

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: si il cavalletto ci vuole!! e in cina dovresti trovarne di cavalletti!

I famosi ManFlotto! Tra le tre cmq la piu’ riuscita (per aggiustare il tiro) e’ la seconda.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX