Home » Topic » Fotografia Astronomica » Come iniziare….

Come iniziare….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1261295
    orsopigro
    Partecipante

    Ciao a tutti,aiutatemi ad iniziare a fotografare gli astri,la luna,senza farmi buttar via soldi con acquisti inutili e sbagliati…. Io già possiedo una attrezzatura eos digitale semi-pro che vorrei utilizzare per gli scatti,ma di telescopi non ci capisco un H ….. L’intuito mi porterebbe a prendere un celestron nextar o il 130 o il 114 …. uno più luminoso ma con corta focale,uno meno luminoso ma con focale più lunga….credo che il 130 sia più versatile ma sono totalmente ignorante in materia….che addattatore devo prendere per usarlo con la mia eos digitale? e poi,non è che qualcuno gentilmente mi manda un file scattato da telescopio?giusto per capire la qualità che si riesce ad ottenere? Leggo poi di più esposizioni (chesso,esempio: 4 da 1 minuto)unite…come si fa e cosa serve?lo fate con photoshop unendo i vari livelli? tutto questo per non introdurre rumore generato dal riscaldamento del sensore nelle lunghe esposizioni? ciao e grazie davvero….

    #1261296
    mauromo69
    Partecipante

    Quello che ti posso consigliare è di cominciare a leggere le guide fatte da paolopunx su questo sito danno una “infarinatura” sull’argomento. Poi sicuramente altri ti consiglieranno meglio di me 🙂 Ti do due link il primo per la parte generale articles.asp?id=111

    #1261298
    orsopigro
    Partecipante

    grazie,ogni aiuto è prezioso….

    #1261346
    orsopigro
    Partecipante

    intanto grazie per le ottime guide che hai pubblicato e che sto cominciando a leggere…. Anch’io pensavo al più luminoso…. Tu che strumento mi coonsigli in quella fascia di prezzo? 500-600 € ? Grazie per la risposta!

    #1261516
    orsopigro
    Partecipante

    Ma quindi,mi dici che la motorizzazione non è indispensabile??ma come si fa allora a segure il movimento in manuale? L’idea sarebbe di fotografar pianeti e luna…ma sai l’appetito vien mangiando,per quello puntavo su una scelta già buona,per non trovarmi tra 2 mesi a dover cambiar strumento…. Grazie…

    #1262032
    orsopigro
    Partecipante

    ah…otttimo grazie per la precisazione…quindi un modello preciso me lo dite?così cerco di copirci un po’ di più…..ciao e grazie

    #1262072
    orsopigro
    Partecipante

    ti ringrtazio per la risposta ma qui a Trieste i negozi che trattano questo genere son davvero pochi…l’unico modello che ho potuto vedere è quello che ho citato ma non capendoci nulla o preferito chiedere…per quello mi sarebbe piaciuto avere una specie di vademecup su cosa comprare(meglio se in blocco telescopio+cavalletto+computer pulsantiere,….)per meglio capire su cosa orientarmi…..il budget potrebbe arrivare a 700€ totali…non vorrei spender di più,almeno non prima di aver capito se la cosa mi piace davvero oppure no…. ciao e grazie a tutti….

    #1262098
    orsopigro
    Partecipante

    ottimo,vedi non conoscevo questo negozio a pordenone…. Il mio discorso era anche più pratico,nel senso,per un novizio coso è più semplice da fotografare? di fotografia ne capisco abbastanza,ma di stelle nulla….da questa vostra risposta spero di capire se è meglio iniziare con un 600 f 6 o 1000 f 11…. (a caso…)e quindi il modello su cui orientarmi con il mio budget…. ciao e grazie…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX