Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Come intervenire in post produzione (su photoshop) per ottenere questo effetto?

Come intervenire in post produzione (su photoshop) per ottenere questo effetto?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    davide.111097
    Partecipante

Salve a tutti, recentemente ho scoperto alcuni fotografi su internet (Insighting, 1st e 13thwitness ad esempio), e vorrei provare ad emulare su photoshop il loro modo di intervenire sugli scatti, vi linko le loro pagine:
    https://instagram.com/insighting/ ;
    https://instagram.com/1st/ ;
    http://www.13thwitness.com/

Vorrei sapere con quali tipi di livelli devo intervenire per ottenere dei risultati simili. Per quanto riguarda quell’effetto “nebbia” nelle ombre so già come ottenerlo intervenendo sulle curve, mentre non so come ritoccare il colore né con quale tipo di livello di regolazione farlo. Grazie in anticipio se abbiate voglia di darmi dei consigli (o)

marco66
    Partecipante

Mah i nomi da te citati non mi dicono niente sembrano piu’ dei Nikname
    Le tecniche pero mi ricordano il piu’ noto Dave Hill
    Prova a cercare informazioni sulle sue tecniche .

Photoshop e un mondo molto vasto , sarebbe importante .capire le tecniche piu’ che impararle a memoria perche’ ogni scatto puo’ aver bisogno di usarne diverse per ottenere un simile risultato .
    Pero’ bisogna distinguere fra Fotografi e Grafici [lo]

davide.111097
    Partecipante

Si infatti sono dei nickname, perchè li ho trovati su social come instagram e tumblr. Sono dei fotografi che per dare un impronta più personale alle loro foto post producono in photoshop, andando a svolgere anche un lavoro da grafici in un certo senso. Io volevo solo capire quali strumenti all’interno di photoshop devo usare per poter dare una certa dominante di colore alle immagini, come nelle foto che ho allegato. Finora ho sperimentato con i tre canali rgb con il livello curve, per fare una sorta di color grading, non so come si dice in fotografia, però in ambito di videomaking si dice così se non sbaglio, ma credo che ci sia qualche altro strumento più specifico per modificare il colore.

reynolds
    Partecipante

Davide, il Regolamento di questo Forum vieta la pubblicazione di foto altrui senza specifica autorizzazione scritta, per cui ti invito a rimuovere le foto, cancellandone le stringhe dopo avere cliccato su “Modifica”,
    Puoi comunque lasciare i links.

davide.111097
    Partecipante

[quote=”reynolds” post=661600]Davide, il Regolamento di questo Forum vieta la pubblicazione di foto altrui senza specifica autorizzazione scritta, per cui ti invito a rimuovere le foto, cancellandone le stringhe dopo avere cliccato su “Modifica”,
    Puoi comunque lasciare i links.[/quote]
    Scusami non lo sapevo, provvedo subito

reynolds
    Partecipante

Grazie Davide.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX