- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Luglio 27, 2010 alle 11:00 pm #1589296raul62Partecipante
Buonasera a tutti, mi e’ stato chiesto dall’assistenza canon di inviare un file “originale”(il raw suppongo) per determinare se esiste un problema con l’autofocus. Quando allego il CR2 al messaggio di posta (g.mail) viene automaticamente (e giustamente penso io) ridimensionato con estensione jpeg e questo a loro non serve . Il peso iniziale del raw e’ di oltre 9 mega. Se ben ricordo con g.mail posso spedire fino a 6 mega. Probabilmente mi sto’ perdendo in un bicchier d’acqua, qualcuno mi puo’ essere di aiuto? Grazie, e buona serata a tutti i canoniani.
Luglio 27, 2010 alle 11:04 pm #1589298jircaroPartecipanteOriginariamente inviato da raul62: Buonasera a tutti, mi e’ stato chiesto dall’assistenza canon di inviare un file “originale”(il raw suppongo) per determinare se esiste un problema con l’autofocus. Quando allego il CR2 al messaggio di posta (g.mail) viene automaticamente (e giustamente penso io) ridimensionato con estensione jpeg e questo a loro non serve . Il peso iniziale del raw e’ di oltre 9 mega. Se ben ricordo con g.mail posso spedire fino a 6 mega. Probabilmente mi sto’ perdendo in un bicchier d’acqua, qualcuno mi puo’ essere di aiuto? Grazie, e buona serata a tutti i canoniani.
proverei a comprimere il file, di solito il formato compresso è accettato .
Luglio 27, 2010 alle 11:05 pm #1589299User ID 449669242PartecipanteOriginariamente inviato da raul62: Buonasera a tutti, mi e’ stato chiesto dall’assistenza canon di inviare un file “originale”(il raw suppongo) per determinare se esiste un problema con l’autofocus. Quando allego il CR2 al messaggio di posta (g.mail) viene automaticamente (e giustamente penso io) ridimensionato con estensione jpeg e questo a loro non serve . Il peso iniziale del raw e’ di oltre 9 mega. Se ben ricordo con g.mail posso spedire fino a 6 mega. Probabilmente mi sto’ perdendo in un bicchier d’acqua, qualcuno mi puo’ essere di aiuto? Grazie, e buona serata a tutti i canoniani.
Provare a comprimere il file e poi spedirlo? Puoi usare 7z compressore free molto efficiente 😉
Luglio 27, 2010 alle 11:06 pm #1589300slave1PartecipanteIncludi il file RAW in uno zip con password e spedisci quello via e-mail, in questo modo non verra toccato fino alla sua estrazione. Se hai problemi con la mail normale spediscilo con g-mail puoi arrivare fino a 20MB.
Luglio 27, 2010 alle 11:12 pm #1589302raul62PartecipanteGrazie a tutti dell’aiuto, provero’ a fare come dite. [gra]
Luglio 30, 2010 alle 2:03 am #1589739spakkombatPartecipanteOriginariamente inviato da raul62: Grazie a tutti dell’aiuto, provero’ a fare come dite. [gra]
Puoi usare questi 10 metodi per inviare un files. Questi siti li trovi su google. 1. megaupload: è strautilizzato. Caricare dei file è praticamente facilissimo. Si clicca su sfoglia, si sceglie il file presente sul proprio PC e poi lo si carica. Alla fine ci verrà assegnato un indirizzo (Url) da condividere con chi vogliamo. Sul sito trovate qualsiasi delucidazione. Possono essere caricati file anche di 1024 MB. Per dati più grandi occorre utilizzare la versione Premium (non gratuita 🙂 2. uSend.io: come il sito linkato sopra, anche questo è di facile utilizzo. Però è possibile sfruttarlo solo per file che non superino i 100 Mb. 3. TransferBigFiles: è mitico! Banale nell’uso grazie al drag-and-drop. Si possono caricare file grandi fino ad 1 Gb e restano in archivio per un minimo di 5 giorni. 4. File dropper: anch’esso è un’ alternativa a programmi di sharing come MegaUpload e RapidShare. Lo spazio che si può utilizzare per caricare file da condividere è di 5 Gb (è tanto spazio!) e non ci sono code o secondi d’aspettare come nel caso di Rapid. o Mega. 5. File Shaker: sembra eccezionale! Garantisce 10 Gb di spazio per caricare un file. Questi resteranno in archivio fino a quando non saranno stati scaricati. Provatelo! 6. Files over miles: non presenta limiti se si dispone degli aggiornamenti di Adobe Flash Player. Qualora non si disponesse di tali aggiornamenti, i file verranno caricati nella RAM del computer di chi vuole condividere un file. Sarà possibile, quindi, caricare file che abbiano un peso minore dello spazio libero nella propria RAM. 7. You send it: si possono inviare file col limite di 2 Gb. Volendo si può anche ricorrere ad una password per proteggere il trasferimento. 8. Stream file: presenta un limite di 2 Gb e la modalità di condivisione è semplice come gli strumenti trattati sopra. 9. PipeBytes: attualmente non ci sono limiti. E’ gratuito e non richiede registrazioni. 10. Pando: a differenza dei casi trattati sopra, Pando è un programmino di P2P da scaricare ed avviare sul proprio PC. Per utilizzarlo è necessario creare un account. Si possono trasferire file grossi fino ad 1 Gb.
Luglio 30, 2010 alle 9:32 am #1589767Lorenzo CanonianiAmministratore del forumRingrazio spakkombat per la dettagliatissima risposta che risultera’ sicuramente utile a molti utenti del sito. Aprofitto per spostare il topic nella sezione idonea [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.