Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » come lo vedete questo corredo su FF

come lo vedete questo corredo su FF

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    marco_n25
    Partecipante

ciao a tutti! premessa: il mio corredo attualmente è composto da 30d, 17-55 f2.8, 70-200 f4L, tokina 100 macro, 50ino 1.8 è da un po’ che sto pensando di acquistare un grandangolare (vorrei prenderlo prima dell’estate) tipo il sigma 10-20, ma adesso sto notando una cosa: il prezzo della 5d old sta scendendo parecchio nell’usato! facendo un paio di calcoli, se vendessi la 30d e il 17-55 ci potrei ricavare poco meno di un migliaio di euro circa! e quasi quasi una 5d usata ci stà! quindi se facessi questo scambio, dovrei comprare per esempio un 17-40 e avrei il mio grandangolo su FF!!! come vedete come corredo su FF: 17-40, 50ino 1.8, 70-200 f4 e 100 macro? secondo me non è male! avrei tutte le focali coperte e una ottima qualità! è un’idea che mi stuzzica non poco… anzi…. l’unica cosa è che forse sarei costretto a frequenti cambi di ottica, ma non sarebbe male comunque, paesaggi: 17-40, ritratti: 70-200 o 100 macro, poca luce: 50ino (magari l’1,4 più avanti) cosa ne dite? grazie a tutti!!!!! ciao!!!

jurigab
    Partecipante

Non sarebbe male. Sono tutte ottiche di una certa qualità

squinza
    Partecipante

Ti mancherebbe uno zoom standard, non è meglio pensare a un 24-70 o un 24-105 piuttosto del 17-40? A parte questo, come corredo generico va benissimo.

marco_n25
    Partecipante

ecco è proprio questo il mio dubbio! essendo che adesso ho il migliore zoom standard per il formato aps-c, forse potrebbe essere meglio continuare su questo formato acquistando magari il canon 10-22? così avrei il mio wide uno zoom standard e il tele senza rinunciare a niente il mio dubbio era questo: vale proprio la pena di passare al FF secondo voi avendo già investito su un’ottica come il 17-55 f 2.8?

squinza
    Partecipante

Forse no. Il FF ha la caratteristica di una migliore gestione della PdC, cosa che a me interessa tantissimo. Se per te non è essenziale e se ti trovi bene con l’APS-C non vedo particolari motivi per cambiare, tanto più se hai l’ottimo 17-55 IS e un corpo macchina tutt’ora validissimo.

cubase
    Partecipante

Senza dubbio un ottimo corredo per la 5D, dalla 30D un bel salto avanti, il fatto che tu ci abbia pensato, vuol dire che se non adesso prima o poi lo farai questo cambio. Comunque qualunque sia la tua scelta, anche per l’APS-C non sei messo male. Che dire… fai il salto [chi] [can]

dandy
    Partecipante

Io farei il salto, ma in ogni caso, ora che il dubbio ce l’hai, eviterei di acquistare altre ottiche APS…

Sabba
    Partecipante

Io mi trovo più o meno nella tua situazione, però ho deciso di aspettare e prendere la FF.però forse nel tuo caso avendo già il 17-55 2.8, prenderei il 10-22, e magari più avanti un nuovo corpo sempre APS-C.se invece ti sta stretto l’APS-C..bè, la 5D sai dove trovarla.! 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX