Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Come migliorare la nididezza?

Come migliorare la nididezza?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    skywolf
    Partecipante

Ciao canoniani, vorrei sapere come si può e se si può miglirare la nitidezza delle foto con la postproduzione ovvero con ps3. Vi ringrazio per l’aiuto che costantemente mi date e saluto con il classico….. Buone foto [ita]

aless1900
    Partecipante

duplica il livello principale, sul livello copiato, vai su “immagine, regolazioni, togli saturazione” vedrai il livello copiato in bianco e nero, e sempre con questo livello selezionato clicca su FILTRO, poi su ALTRO e scegli ACCENTUA PASSAGGIO, e dagli un valore lieve a secondo dell’immagine che hai, di solito va bene un valore attorno a 2. conferma e poi usa SOVRAPPONI come fusione di livello, unisci se ti andrà bene entrambi i livelli e voilà…[fis]

ssurfer61
    Partecipante

Io duplico il livello, maschera di contrasto 120%, maschera di livello pennello 50%. Unisco e salvo. [lo]

sal72nad75
    Partecipante

Originariamente inviato da ssurfer61: Io duplico il livello, maschera di contrasto 120%, maschera di livello pennello 50%. Unisco e salvo. [lo]

Scusate, ma applicando la “sola” maschera di contrasto non ottengo lo stesso risultato?

dinifra
    Partecipante

Volendolo fare con GIMP la sequenza è: 1. duplicate layer 2. filter -> enhance -> unsharp mask 3. aumentare (poco) radius e amount 4. e poi? non riesco a unire i layer.

heimdal
    Partecipante

credo sia la voce “fondi in basso” dal menu di gimp 2.6

dinifra
    Partecipante

Grazie trovato. Con l’occasione ho anche: 1. aggiornato alla 2,6; 2. settato la variabile d’ambiente a it per avere il menu in italiano, non che non conosca l’inglese ma i termini di photoediting non li ho ancora chiari. Chiedo ai gentili partecipanti del forum anche un paio di cose a proposito della maschera di contrasto di GIMP: dopo averla usata noto che l’settaggio resta, c’è modo di partire da una situazione di default, diciamo da zero, in maniera di applicare raggio, ammontare e soglia in maniera incrementale? per avere poi un effetto nitido ma cmq realistico quali sono, secondo la vs esperienza, i valori da non superare mai?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX