Home » Topic » Tecnica fotografica » come ottenere colori saturi?

come ottenere colori saturi?

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    nomeutente
    Partecipante

grazie del consiglio fire appena posso acquistarne uno lo sceglierò tra i due

anto83
    Partecipante

nomeutente ne sai di più di quanto affermi.Bravo! Sottolineo che tra le pellicole citate, la velvia possiede come sua peculiarità dei colori pompati, se la sottoesponi è incredibilmente satura. A me piace, ma molti discuterebbero. Le diapositive ti consiglio assolutamente di provarle. Acquista un proiettore tra quelli che ti ha indicato il buon saggio fire tenendo in considerazione i reflecta. Ricorda che una buona ottica di proiezione è un 90mm f2.5 (zeiss leitz colorplan ecc.) Compra un rullino di dia e dopo lo sviluppo con intelaiatura proiettale. Vedrai qualcosa di straordinario e capirai subito concetti come ariosità, separazione dei piani tridimensionalità. [lo]

nomeutente
    Partecipante

Grazie del complimento anto (comunque non è che ne sappia poi tanto anzi…), la prima positiva che provo sarà la velvia, ma se svillupo le dia e non ho il proiettore faccio una sciocchezza? per adesso non posso comprarlo proprio ):( grazie del consiglio sull’ottica mannaggia se mi avete incuriosito 😉

nomeutente
    Partecipante

Ciao, sto cercando tra l’usato un proiettore leitz pradovit, volevo chiedervi se qualsiasi modello con l’ottica colorplan suggerita è valido o se ce n’è qualcuno sconsigliato (esempio R150, 153) grazie

anto83
    Partecipante

L’ottica è già una garanzia. Non conosco questi modelli ma dovrebbero essere buoni. Generalmente cambiano le funzioni tipo l’autofocus, il timer, la potenza della lampada ed altri dettagli minori. Il mio consiglio è quello di aprire un nuovo post per non peccare di pertinenza. Dai uno sguardo quì: http://www.nadir.it/test/DIAPROIETTORI_1.htm

nomeutente
    Partecipante

Grazie anto, ok tengo d’occhio l’usato e se ho da chiedere altro apro un nuovo 3d scusate per l’OT

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX