Home » Topic » Tecnica fotografica » Come ottenere questo effetto?

Come ottenere questo effetto?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1614114
    melazeta
    Partecipante

    Salve gente, come va? e’ da molto che non ci si becca! Ho una domandina per voi guru di foto e postproduzione… c’è qualche trucco speciale per arrivare ad una foto del genere? http://img534.imageshack.us/img534/1118/immagine1eo.png Per una foto che ho scattato e che devo pubblicare vorrei realizzare una roba del genere, mi piace molto l’effetto “plasticoso” della bilancia per esempio e il risultato gommoso di tutta l’ambientazione! ndr: la foto è di Erwin Olaf, non so se qualcuno lo conosce…

    #1614915
    longdream
    Partecipante

    Sono foto decisamente elaborate in post-produzione con programmi software specifici tipo Photoshop e simili. Qualche appassionato di foto ritocco, del nostro forum, spero possa darti ulteriori suggerimenti sulle procedure di elaborazione.

    #1614940
    Cappe
    Partecipante

    Ciao, non è niente di particolarmente difficile, è un effetto che conosco come Dave Hill che lo usa spesso nei suoi lavori. Se non ricordo male sul forum c’è un breve tutorial, e in generale basta cercare su qualche motore di ricerca per trovare la spiegazione. Non sono tanti passaggi, semplici, ma ovviamente serve uno scatto adatto!

    #1614978
    chinaski
    Partecipante
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX