Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » come passare le DIA in digitale?

come passare le DIA in digitale?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    giapao
    Partecipante

con moltissima calma, potrei pensare a passare in digitale parte delle molte DIA che ho: come potrei fare? grazie ciao Gianni p.s. e per il b.n.?

Anonimo
    Ospite

Ti occorre un ottimo scanner, se vuoi la qualità. Quelli piani, che caricano 4 dia con una volta, valgono solo per il WEB. La Canon non commercializza più il suo. Resta il Nikon e qualche altro. Ma non credere di trasferire sul digitale tutte le qualità della dia! Non so quali pellicole hai usato. Le incredibili sfumature di colore di una Velvia 50, l’effetto presenza che è proprio della dia, le trasparenze con minimi dettagli di un petalo di fiore, le lascerai sulla pellicola. Il digitale è un modo diverso di fotografare. E’ più simile al negativo colore, anche per il B/N. [lo]

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da Antonino52: …Quelli piani, che caricano 4 dia con una volta, valgono solo per il WEB…

Non sono tanto d’accordo. Se intendi qualità professionale, da studio, ci può stare, ma se intendi buona qualità allora anche i “normali” scanner piani vanno bene. Certo, come è stato detto, non porterai in digitale proprio tutto il “contenuto” della dia, però quasi. Io ho un Canon 8600F, fratello praticamente gemello dell’attuale 8800F. Purtroppo nel fotoalbum ho solo questo esempio da dia images.asp?id=49507&cat=4949&page=1, ma può rendere l’idea. Considera cha la dia è del 1973 e tenuta davvero male (l’ho recuperata in un sacchetto di plastica assieme ad altre dia/stampe/negativi :nw!)

Anonimo
    Ospite

[quote]Originariamente inviato da KekkoY: Non sono tanto d’accordo. Se intendi qualità professionale, da studio, ci può stare, ma se intendi buona qualità allora anche i “normali” scanner piani vanno bene. Certo, come è stato detto, non porterai in digitale proprio tutto il “contenuto” della dia, però quasi. Io ho un Canon 8600F, fratello praticamente gemello dell’attuale 8800F. Purtroppo nel fotoalbum ho solo questo esempio da dia images.asp?id=49507&cat=4949&page=1

giapao
    Partecipante

vedo che avete prodotti canon anche al di fuori della fotografia, bene! anch’io! grazie per le info sul prodotto piu’ adatto, provvedero’ al piu’ presto. grazie Gianni p.s. ho telaini sia std che sottili (gli agfa cs), sono ambedue compatibili? grazie

Lafontaine
    Partecipante

il canon che ha indicato kekko lo usato e va bene, se vuoi qcosa di piu’ professionale NIKON Coolscan V LS 50 ED ma si tratta di costi 3 volte superiori. Se devi solo portare in digitale dia con qualita’ amatoriale accettabile vai su quello indicato da Kekko o simil. [bir]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX