Home » Topic » Natura » Come pesa questo Bigma…

Come pesa questo Bigma…

  • Questo topic ha 14 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da GIGGI.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1391004
    Anonimo
    Ospite

    Scusate, sto prendendo la mano, vi posto due scatti di stamattina: uno sbagliato (focale troppo lunga) e l’altro per testare i 500mm… Grazie per l’attenzione. 289mm [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_5190_810a.jpg[/IMG] 500mm [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_5192_810a.jpg[/IMG]

    #1391105
    Anonimo
    Ospite

    Altri due scatti di stamattina. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_5146_810ac.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_5164_810ac.jpg[/IMG]

    #1392670
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Foto molto molto nitide, quasi una sorpresa dal sigma. Complimenti nper la cura delle riprese. Ciao

    #1392681
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da pietro350: Foto molto molto nitide, quasi una sorpresa dal sigma. Complimenti nper la cura delle riprese. Ciao

    Grazie per la visita e per il benevolo commento, ciao!

    #1392697
    huntereos
    Partecipante

    Mi congratulo! Belle foto, colori belli intensi e soprattutto molto nitide! Sei andato giù pesante come maschera di contrasto oppure il merito è gran parte della lente? 🙂 Come ti trovi con questo obiettivo in generale? Lo stabilizzatore funziona bene? La velocità dell’autofocus è paragonabile con il 100-400 canon? Grazie per le rispote! [lo]

    #1392700
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da huntereos: Mi congratulo! Belle foto, colori belli intensi e soprattutto molto nitide! Sei andato giù pesante come maschera di contrasto oppure il merito è gran parte della lente? 🙂 Come ti trovi con questo obiettivo in generale? Lo stabilizzatore funziona bene? La velocità dell’autofocus è paragonabile con il 100-400 canon?

    Innanzitutto grazie per la visita, le foto hanno subito più o meno lo stesso trattamento che riservo a tutte le mie immagini: scatto in picture style panorama, applicazione dati dello sporco, correzione delle curve, eventualmente del contrasto e luminosità e infine conversione in jpeg con DPP e successiva riduzione del rumore, applicazione di maschera di contrasto, eventuale ritaglio e ridimensionamento con PaintShopPro 9.01. L’obiettivo è massiccio e pesante (quasi 2 chili) ha una lente frontale enorme (almeno per la mia esperienza) lo stabilizzatore mi pare efficiente, la ghiera dello zoom è un po’ dura da azionare, l’autofocus è buono anche se non ineccepibile ma, come ho scritto in un altro thread, sarei curioso di provare questa lente con una reflex di classe superiore, la resa dello sfocato è ottima anche perchè il diaframma è dotato di 9 lamelle. Non ho mai avuto l’opportunità di provare il Canon 100-400 e quindi non so dire quale sia la differenza tra questa lente e il Sigma 150-500… 😉 Posso solo dire che per le mie (modeste) necessità di aspirante fotografo naturalista questo obiettivo mi basta e mi avanza, almeno per il momento… 😉 Ciao!

    #1392749
    gloster1974
    Partecipante

    sono bellissime le riprese dall’alto , compliemnti anche per l’acquisto (o)

    #1392755
    heimdal
    Partecipante

    complimenti per l’acquisto, è quello che ci voleva per questi soggetti [lo]

    #1392756
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da gloster1974: sono bellissime le riprese dall’alto , compliemnti anche per l’acquisto

    Grazie per la visita e per il commento, caro Gloster, questa è una lente piuttosto impegnativa ma spero di cavarne fuori scatti decenti… [lo]

    #1392759
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da heimdal: complimenti per l’acquisto, è quello che ci voleva per questi soggetti

    Pare un buon compromesso, se son rose fioriranno… 😉 Grazie e ciao.

    #1392760
    PeTrUS1
    Partecipante

    Bellissime le foto, ottima il “manico”, e incredulità per un obiettivo come il sigma di fare queste foto così nitide!! Complimenti per l’acquisto e per le foto!! Beato te che hai un sigma funzionante.. Ciao FP

    #1392765
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da PeTrUS1: Beato te che hai un sigma funzionante..

    Grazie, ma non lo scrivere due volte… 😉 Non si può mai sapere… :s Ciao. 🙂

    #1392898
    PeTrUS1
    Partecipante

    Ahaha hai ragione scusa non te la volevo tirare..Il mio ha soltanto problemi di fuoco non è che sia rotto.. Ciao

    #1392911
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da PeTrUS1: Ahaha hai ragione scusa non te la volevo tirare..Il mio ha soltanto problemi di fuoco non è che sia rotto.. Ciao

    Nessun problema 😉 , mi spiace per il tuo Sigma, mi auguro che sia ancora in garanzia e che te lo aggiustino rapidamente, ciao!

    #1392930
    GIGGI
    Partecipante

    gran bella serie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX