Home » Topic » Accessori fotocamere » Come proteggere lo schermo LCD?

Come proteggere lo schermo LCD?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ANGERAN
    Partecipante

Ciao a tutti… Vi faccio i miei complimento per questo splendido forum. Mi sono regalato proprio ieri la mia prima reflex, una EOS 400d e non posso fare a meno di postare il mio primo interrogativo: Come posso fare a proteggere lo schermo LCD dai graffi? Ho visto in giro che ci sono delle pellicole tipo quelle dei palmari… Ma funzionano? Ho anche visto che c’è una protezione che fa anche da parasole (mi sembra si chiami pop-up shade della delkin), solo che mi sembra un po scomodo guardare nel mirino mentre è aperto… E poi come si attacca? Qualcuno di voi che ce l’ha non è che mi può illuminare sul suo funzionamento? Oppure c’è qualche altra alternativa? Grazie per le vostre riposte

fireblade
    Partecipante

Ciao e benvenuto fra noi. Graffiare la superficie del display lcd fa parte dei timori ancestrali dei neofiti, ci siamo passati tutti. In realtà lo schermo è ben protetto all’origine da un trattamento “antigraffio” (tra virgolette, per significare che non quanto l’anti- sia efficace) per cui rigarlo non è proprio facilissimo. Le protezioni in pellicola di vinile sono insopportabili, è pressoché impossibile farle aderire senza che si creino decine di piccole bolle, rendendo la visione difficile. Le protezioni popop invece sono accrocchi che fanno arricchire i produttori di accessori a poco prezzo, ed anche queste sebbene piu’ efficaci mi fanno sorridere moltissimo, identificano all’istante il fotografo che le ha montate come colui che invece di guardare dentro il mirino per portare a casa begli scatti, guarda continuamente il display per paura di rigarlo. 😉 Basta usare la macchina con la dovuta attenzione e lo schermo non si righerà, stai pure tranquillo. [lo]

TyDany
    Partecipante

Io ho preso una cosidetta protezione a pop-up, da montare è molto comoda, si avvita sulla vite del cavalletto ed è a sua volta filettata per usare cmq il cavalletto. Io più che per proteggere lo schermo la trovo molto utile in certe condizioni di sole per vedere lo schermo che altrimenti con i riflessi e la forte luce diventa poco visibile. Comunque lo trovo molto comodo. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX