Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Come rendere decente questa foto?

Come rendere decente questa foto?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Nitro84
    Partecipante

fireblade concordo pienamente con quello che hai scritto, essendo un novellino ho pensato bene di postare la foto sul forum proprio per imparare tecniche nuove sia prima che dopo lo scatto, sono pienamente consapevole che la miglior foto è quella che non devi modificare in post produzione, ma chi come me si sta avvicinando al mondo della fotografia è pieno di domande, dubbi ed insicurezze, molte volte leggo questi forum con la speranza di migliorare la mia tecnica e penso che l’unico modo per imparare sia quello di condividere i propri sbagli o i propri successi fotografici…e se ho capito bene forse è proprio questo lo spirito di questo sito ed è per questo che lo leggo e continuerò a farlo. [can]

skylight
    Partecipante

Premetto che personalmente preferisco cestinare uno scatto se non buono, evitando PP per due motivi. Voglio evitare di perdere troppo tempo sul pc, dedico a ogni scatto non più di 10 minuti in post. utilizzando DPP. Inoltre non sono assolutamente inn grado di utilizzare adobe CS in maniera decente. Detto questo faccio i miei complimenti kiashan2012 per i suoi numerosi interventi riferiti appunto alla post produzione, sempre interessanti ben spiegati, precisi e che sopratutto offrono ottimi risultati. [can]

JoJoJo
    Partecipante

Fire… tu hai ragione e abbiamo sottolineato tutti l’importanza del buono scatto in partenza. Ma… essendo in area “photoediting”, al di là dei discorsi foto sbagliata etc etc, proprio perchè siamo in questa area e proprio la foto “sbagliata” ex ante forse serve ancor di più alla bisogna, cioè al curiosare e applicare le varie possibilità di recupero ex post e varie tecniche. Del resto è anche comodissimo e facile dire… bella foto di ***** … levala và! Bellissimo è invece potere perdere un pò di tempo sull’argomento… quindi Bravissimo Kyashan che hai dedicato veramente tempo e chiare spiegazioni di diverse funzioni e vie risolutive, spesso portano allo stesso risultato di altre completamente diverse, e questo lo trovo molto più proficuo (vista l’area del forum dove ci troviamo). Chiedo scusa se io non sono stato più chiaro e potevo perdere qualche secondo in più a spiegare le mie preferenze e a ritoccare con il tempo che occorre. In molti sono certo si scervellano sul come e su funzioni di PS che basta leggere un menu e le trovi, ma vedere come applicarle e dove e con che risultati è cosa ben proficua. E’ bello confrontare le varie viste e tecniche, che come ho già detto a volte sono diverse, ma che magari possono ispirare gli autori a tecniche risolutive miste, ibride che sono sempre più forti, come tutto ciò che nasce dal confronto. Poi… spesso quando al di là della tecnica, gli strumenti non ci accompagnano e idem le situazioni oggettive di scatto e soggettive del soggetto da riprendere… quello puoi scattare e quello ti ritrovi. Macchina del tempo non ce la possiamo permettere e quindi, sì, è facile recuperare ex post… ma anche bello e senza vergogna. Penso alla amica di chi ha postato che magari farà wow vedendosi bella e patinata.. e recuperata! Pensa se gli arriva un critico foto e gli dice… foto di *****! Non è questa la sede, questa è la sede del “Come rendere decente questa foto?” come da oggetto. Festeggio ciò con un matrix johnny+kiashan…. sarebbe carino sapere l’interessata cosa ne pensa 😀 [IMG]public/imgsforum/2010/7/insej_k.jpg[/IMG] a me piace molto questo ibrido a 6 mani 🙂 unisco un ottimo recupero però a mio gradimento molto forte e troppo plasticoso con un pò di rumore e reality della scena originale.

Nitro84
    Partecipante

Rieccomi. Ho installato NEAT IMAGE stavo provando a ridurre il disturbo, esce fuori un risultato quasi uguale al tuo ora devo solo imparare a regolare bene gli istogrammi dei colori. grazie ancora

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX