Home » Topic » Canoniani Cafe’ » come ridimensionare la foto?

come ridimensionare la foto?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1253608
    verbena
    Partecipante

    Salve a tutti scusate in anticipo l’ignoranza , ho ridimensionato la mia foto (2304p x 3456p) alla risoluzione richiesta 1024x 768p ma ho ottenuto un “peso” di 660kb che è superiore a quello richiesto; per fare ciò ho utilizzato photoshop modificando i parametri delle dimensioni documenti della finestra “dimensione immagine”(altezza 17,34 larghezza 13 – la mia foto è verticale-)deselezionando la casella mantieni proporzioni, contestualmente ho impostato la risoluzione a 150 pixel/pollice. E’un modo farraginoso per ridimensionare? Le dimensioni di 660kb sono valide lo stesso? quale metodo alternativo per ridimensionare? grazie

    #1253614
    giangius
    Amministratore del forum

    la dimensione dell’immagine non deve superare i 500000bytes. Per ridurla puoi diminuire la qualità in fase di salvataggio. Anche al valore 10 si ha una ottima immagine per la visualizzazione video.

    #1253701
    dwaim
    Partecipante

    puoi anche portare la foto a 100 dpi… tanto la risoluzione del video è attorno ai 70 dpi…

    #1253714
    flx2000
    Partecipante

    Per esperienza ti consiglio di utilizzare una larghezza massima di 800px e un’altezza massima di 600px per le immagini da inserire negli spazi web. Questo perché dover scorrere il monitor per visualizzarla completamente toglie gran parte del fascino della fotografia nella sua completezza. I DPI si riferiscono al numero di punti stampati per per pollice, nell’unità di misura americana, e non c’è motivo di fare la proporzione di dimensioni con quel valore quando si vuole semplicemente ottenere una foto da poter mettere su Internet. Il mio consiglio è di ridurre direttamente il numero di pixel orizzontali a non oltre 800 e i pixel verticali a non oltre 600, senza fare alcuna attenzione ai DPI giacché nella visualizzazione su monitor saranno completamente ignorati. Fatto questo, salva in copia l’immagine (così da preservare l’originale in alta definizione) in JPEG in qualità 10/12. Verifica quindi le dimensioni del file. Se le dimensioni saranno maggiori di 500Kb allora ripeti il salvataggio abbassando la qualità da 10/12 a 9/12. Controlla di nuovo le dimensioni e vai avanti abbassando di un punto alla volta la qualità della JPEG finché il file che ottieni sarà entro i 500Kb.

    #1253717
    Cappe
    Partecipante

    Se una volta ricampionata a 800×600 metti i dpi a 72 (risoluzione dei monitor) sei a posto [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX