Home » Topic » Firmware Canon » come ripristinare firmware powershot sx10is

come ripristinare firmware powershot sx10is

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Saltarese.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Saltarese
    Partecipante

Ieri installando il chdk per potere scattare in raw sulla mia powershotsx10is, ho fatto casini, ora se metto sdhc nuova mi dice “errore nella memory card”, in piu’ l’obbiettivo automatico non si ritrae più al max. Sono messo male perche non so come fare a ripristinare il firmware originale dato che la sdhc non viene più letta, se qualcuno può suggerirmi soluzione, altrimenti devo riportarla alla Canon.Probabile ho fatto firmware update quando ero in chdk e ho fatto casini, una buona macchina inutilizzabile. grazie a tutti del forum distinti saluti

Riccardo78
    Partecipante

in genere il firmware chdk viene eseguito dalla scheda di memoria (in questo caso SD). verifica che sulla tua sia presente e funzionante il file con estensione .bin

Saltarese
    Partecipante

si il file che dici è presente, purtroppo ora la mia canon non legge piu’ schede anche compatibili probabilmente ne ho inserita male una danneggiando i contatti, ora sono costretto a spedirla all’assistenza, poi non capisco cosa gli sia successo ed il perchè anche l’obbiettivo non rientra completamente in sede,domani la spedisco al centro assistenza di Roma.Ma poi conviene scattare con una macchina simile in Raw? Un saluto a tutti Federico Amadori

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX