Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » COME RITOCCARE UNA FOTO.

COME RITOCCARE UNA FOTO.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #1475913
    turbo974
    Partecipante

    salve a tutti. apro questo post per riuscire a capire meglio il da farsi per correggere una foto non perfettamente riuscita. metterò un link (ringraziando l’utente amstaff che ha messo a disposizione lo spazio web) dove si trova il file raw che ognuno di voi potra’ modificare a proprio piacimento, mostrando i risultati e spiegando i parametri che andra’ a modificare, per far capire anche a chi non è molto pratico (come me) quali programmi e quali settaggi avra’ usato. il link è: http://web.tiscali.it/microcool/IMG_2067.CR2 ringrazio anticipatamente chi vorra’ partecipare e il forum che mette a disposizione questa opportunità. ***Discussione spostata da Lorenzo70***

    #1475915
    Amstaff
    Partecipante

    La mia

    #1475919
    maxdima
    Partecipante

    la mia senza toccare saturazione e contrasto solo aprendo un po’ le ombre dal raw e aggiungendo un po’ di maschera di contrasto

    #1475925
    KekkoY
    Partecipante

    Io ci provo: [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_2067_Canoniani.JPG[/IMG] Tutto in DPP. Nel tab RAW: – sovraesposta di 3/4 di stop; – ho ampliato la gamma visualizzata e il contrasto togliendo la zona vuota a sx dell’istogramma, cioè ho spostato il bordo sx a circa -2.0; – highlight -5; – nitidezza 5; – saturazione +1. Nel tab RGB: – leggero aumento sulle curve R e G tramite spostamento verso l’alto del punto centrale; – curva di luminanza a S “inversa”, più alta della diagonale nella parte sinistra, leggermente più bassa in quella centrale e più o meno sulla digonale nell’ultimo quarto, per recuperare luminosità nelle zone buie senza perdere troppo contrasto; – curva B ad S un pò più accentuata nella parte centro-dx per recuperare un pò di blu del cielo.

    #1475982
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao ragazzi Ritengo che questo Topic sia da spostare nella sezione Photoediting. [lo]

    #1476040
    lorenzosan
    Partecipante

    Ecco il mio tentativo. Aumentata la saturazione degli highlights, corretto un po’ il tono del blu, aumentato il contrasto, aumentato di 1/2 stop l’esposizione [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_2067_copy.jpg[/IMG]

    #1476063
    Ciubo
    Partecipante

    Amstaff ci diresti come hai agito per ottenere così bei colori?

    #1476071
    aznable
    Partecipante

    colpa di amstaff…io non volevo farlo

    #1476077
    caos87
    Partecipante

    Ciao, ecco la mia versione… Ho giocato un po’ con Luminosità (ridotta), Contrasto (aumentato) e tonalità e luminanza di rossi e blu. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_2067.jpg[/IMG]

    #1476097
    andam49
    Partecipante

    Ho smanettato un pò con luci e contrasto nientepopodimeno che con PICASA

    #1476100
    andam49
    Partecipante

    Scusatemi, avevo dimenticato di inserire la foto, ma al momento non ho la possibilità di ridurla quindi proverò più tardi. Scusate

    #1476131
    fabiolupp
    Partecipante

    ok ci metto anche la mia [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_20671.jpg[/IMG]

    #1476156
    andam49
    Partecipante

    Eccomi di nuovo [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_2067__Medium_.jpg[/IMG] Con PICASA rielaborazione rapidissima ma non riesco però a rendere il cielo azzurro

    #1476160
    andam49
    Partecipante

    A mio parere il risultato migliore lo ha ottenuto Amstaff, non vi pare??

    #1476162
    turbo974
    Partecipante

    grazie a tutti per i lavori postati. non vorrei farla diventare una competizione ma anche a me il lavoro di amstaff sebra eccellente.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX