Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » COME RITOCCARE UNA FOTO.

COME RITOCCARE UNA FOTO.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #1476166
    andam49
    Partecipante

    Originariamente inviato da turbo974: non vorrei farla diventare una competizione

    Confrontare i vari lavori potrebbe essere un modo per migliorare la propria tecnica; sarebbe perciò utile per i meno esperti conoscere la tecnica impiegata dai più navigati. Per es. la mia elaborazione ha eliminato completamente l’azzurro del cielo e ha reso quasi inesistente il cupolino dell’aereo, devo studiare ancora parecchio per avere risultati più validi

    #1476173
    diamante67
    Partecipante

    ci provo anche io ..da non esperto…. poi mi dite cosa ve ne pare…. [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_20672.jpg[/IMG]

    #1476177
    fabiolino1900
    Partecipante

    anche a me piace molto la modifica di amstaff, magari ci spiega come ha fatto così impariamo qualcosa di nuovo [ado]

    #1476180
    lorenzosan
    Partecipante

    Ritento, questa volta giocando un po’ con le curve.. [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_20673.jpg[/IMG]

    #1476181
    Amstaff
    Partecipante

    Purtroppo l’idea e’ venuta dopo la modifica. Cmq provo a riassumere Da Dpp ho aumentato, poco il contrasto, portato la nitidezza poco sotto al massimo, aumentato la luminosita’ e regolato un po’ il profilo rgb. In photoshop ho immediatamente aumentato il contrasto, per accendere un po’ i colori sbiaditi. Successivamente ho sostituito con “sostituzione colore”, il colore del cielo con uno piu’ idoneo rimanendo nel reale. Ho quindi aperto un pochino le ombre, ed utilizzato uno strumento di correzione del rumore cromatico. Con la correzione colore le scie avevano contorni di colore un po’ irreali per cui ho clonato dal colore piu’ realistico le zone incriminate. Quindi ho ridotto la foto ed aggiunto una leggera maschera di contrasto. tutto qui..

    #1476183
    frorider
    Partecipante

    Ecco una mia versione ottenuta (in modo abbastanza sbrigativo) conbinando diversi filtri dei pacchetti Nik Color Efex 3.0 e Tiffen DFX 2.0 opportunamente regolati. Di Photoshop solo regolazioni luci-ombre e luminosita’-contrasto [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_20674.jpg[/IMG]

    #1476193
    mabriola
    Partecipante

    Anche io mi sono cimentato, premetto che sto file raw era un dramma, il cielo è stato recuperato tutto in PS dalle informazioni del file lavorando in LAB così come la saturazione è effettuata in LAB. Ecco la mia versione Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/6/aereo.jpg[/IMG]

    #1476197
    Amstaff
    Partecipante

    C’e’ solo da battere le mani a cotanta competenza in materia photoshop! [app]

    #1476201
    lorenzosan
    Partecipante

    ragazzi, mabriola riuscirebbe a rendere perfetta pure una foto dell’autovelox (o) complimenti!!!! domanda da perfetto ignorante: cos’è LAB?

    #1476209
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ci ho provato anch’io: [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_20675.jpg[/IMG] Elaborazione del singolo file raw in Photomatix, aggiustando un po’ i parametri di tonemapping.

    #1476214
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzosan: ragazzi, mabriola riuscirebbe a rendere perfetta pure una foto dell’autovelox (o) complimenti!!!! domanda da perfetto ignorante: cos’è LAB?

    LAB ovvero L, a, b (non significa lab da laboratorio….) è un metodo colore come lo è RGB oppure CMYK. E’ composto dai tre canali appunto L (lightness) a e b. Ho iniziato non da tanto ad esplorare un po il metodo LAB soprattutto recentemente dopo aver frequentato un seminario con Dan Margulis nella sua giornata italiana. Le cose che si possono fare sfruttando le potenzialità del metodo LAB sono impressionanti. Ho appena acquistato il libro Photoshop LAB colors di Dan MArgulis, na botta nei denti da paura, non il prezzo ma il contenuto. Speriamo di poterlo legegre con calma, è un cavolo di Tomo.

    #1476253
    ar-parazon
    Partecipante

    anche la mia versione…. : [IMG]public/imgsforum/2009/6/aereo1.jpg[/IMG]

    #1476267
    neeo81
    Partecipante

    Stupenda versione mabriola [can] Ecco la mia… [IMG]public/imgsforum/2009/6/aereo-1.jpg[/IMG]

    #1476269
    Anonimo
    Ospite

    Anch’io…. [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_2067_900e.jpg[/IMG] [ver]

    #1476276
    Amstaff
    Partecipante

    [chi] ;hm

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX