Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » COME RITOCCARE UNA FOTO.

COME RITOCCARE UNA FOTO.

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #1476310
    Tolunay
    Partecipante

    Ci provo in due versioni diverse, una col filtro vento e una senza[IMG]public/imgsforum/2009/6/16.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/24.jpg[/IMG]

    #1476331
    turbo974
    Partecipante

    bel lavoro dave. anche se pero’ devo dire che i contorni sono parecchio marcati. cmq bello

    #1476358
    Pablo78
    Partecipante

    anche io anche io!! [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_20677.jpg[/IMG] [bir]

    #1476411
    turbo974
    Partecipante

    cavolo c’è anche la mia!!! ovviamente ho toccato di tutto e di + con photoshop…

    #1476428
    Pablo78
    Partecipante

    e così?!?! [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_2067-b.jpg[/IMG] :s

    #1476484
    Peter72
    Partecipante

    Ciao ecco le mie: [IMG]public/imgsforum/2009/6/jet_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/jet_2.jpg[/IMG] le operazioni, iniziando dal tuo RAW, sono state quella di isolare il cielo dal mezzo, perchè il primo doveva recuparare di informazioni e consistenza, il secondo un pò piatto doveva essere lumeggiato un pochettino. Lavorando con formato a 16 bit, con il cielo in metodo LAB sono andato a recuperare un po di sostanza, almeno credo, rimanendo il + naturale possibile…per l’aereo, con vari livelli di curva con diverse impostazioni di luce, mi sono avvalso della maschera per riproporre un po di zone luce/ombre sulla carlinga. [lo]

    #1476793
    MoSfEt
    Partecipante

    Salve a tutti. Per la mia limitata esperienza e cultura fotografica, la migliore realizzazione vista è quella dell’utente KekkoY perché mi pare la più “naturale”. Le altre versioni, senza che nessuno me ne voglia, le trovo un po’ troppo “pompate” nel tentativo di recuperare il colore del cielo. Ho provato pure io ad ottenere un risultato analogo a quello di Kekkoy, ma non ci sono riuscito, forse perché mi sono fatto influenzare dai lavori degli altri utenti, nei confronti dei quali il cielo che sono riuscito a recuperare è estremamente slavato… Per completezza posto anche la mia versione, anche se non è degna di alcun confronto! 🙁 :~( [ver] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_20678.jpg[/IMG] P.S. : questo 3d l’ho trovato estremamente istruttivo, interessante e formativo. Grazie all’autore per averlo proposto! (o) [app] [can] [bir] P.P.S. : Buon week-end a tutti! [lo]

    #1477192
    mario75
    Partecipante

    ecco la mia non è un gran che ma volevo partecipare anche io , bella l’idea [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_20679.jpg[/IMG]

    #1478727
    antomagno
    Partecipante

    proviamo! [IMG]public/imgsforum/2009/6/aereo2.jpg[/IMG]

    #1496351
    furonicola
    Partecipante

    Ecco anche la mia ciao ciao [IMG]public/imgsforum/2009/8/TEST_IMG_2067_800x5331.jpg[/IMG]

    #1497481
    Tycos
    Partecipante

    Salve! Mi piacciono molto le elaborazioni di Antomagno, Mabriola e Dave C! Ci ho provato anche io… tenendo conto di un paio di cose: la parte principale è la zona inferiore della fusoliera che in quel momento non era illuminata dalla luce del sole per cui immagino difficile che i colori fossero belli pompati come visto in alcune precendenti elaborazioni. Procedimento utilizzato: -messo l’aereo su un differente livello ( e si vede :pr …l’ho fatto in fretta e furia^^) -sistemato il livello cielo con le curve. -sistemato il livello aereo sempre con curve aprendo un pò le ombre pur cercando di mantenere un leggero contrasto – +15 saturazione -fuso i livelli -sharp 30% -a fine lavoro ho notato che il cielo è un pò troppo “cupo” in contraddizione con il sole sparato sul lunotto dell’abitacolo… -vabbè [ale] [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_2067_1_.jpg[/IMG] A presto, Filippo

    #1502546
    maurimaf
    Partecipante

    Ciao, volevo provare a fare qualcosa ma il link del primo post non porta più a nulla.

    #1642771
    lukamay
    Partecipante

    ecco la mia, cosa ne pensate?? [IMG]public/imgsforum/2011/4/dfh.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX