Home » Topic » Altri Obiettivi » Come Scegliere un obiettivo

Come Scegliere un obiettivo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1675759
    APO78
    Partecipante

    Ciao, circa un mese fa ho comprato la mia prima reflex una eos 1100d. L’acquisto

    #1675791
    mario75
    Partecipante
    #1675795
    APO78
    Partecipante

    Ok, grazie mille ….. capito il senso dell’affermazione. Aspettero’ un usatone !! Per quel che riguarda la domanda (2) ovvero: =================================================== su che base dovrei scegliere un 70-300 piuttosto che un 55-200 ?? A naso direi il primo perch

    #1675796
    tecnico73
    Partecipante

    la scelta di un obiettivo

    #1675797
    mario75
    Partecipante

    non esiste una regola per la scelta di un obiettivo ma come detto da tecnico73 dipende da cosa si fotografa, dal punto di ripresa etc

    #1675803
    JeanPierree
    Partecipante

    le regole solitamente sono quelle che noi stessi scegliamo di seguire. Io ad esempio non utilizzo mai zoom con escursione focale lunga (come un 18-200) anche se so che in una manifestazione quale sagra ecc… potrebbe risultare utile (la scurezza di alcune lenti si compensa con i flash esterni e gli stabilizzatori di cui le ottiche alcune volte son dotate). Per dire la verit

    #1675939
    APO78
    Partecipante

    Beh, che dire …. GRAZIE !!! Il mio problema, che

    #1675940
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da APO78: esiste una regola per capire che obiettivo serve per le nostre necessita ????

    si, secondo la murphologia applicata alla reflex, l’obiettivo che ti serve

    #1675990
    tecnico73
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da emmeti71: si, secondo la murphologia applicata alla reflex, l’obiettivo che ti serve

    #1676002
    Anonimo
    Ospite

    [quote]Originariamente inviato da emmeti71: si, secondo la murphologia applicata alla reflex, l’obiettivo che ti serve

    #1676003
    Anonimo
    Ospite

    [quote]Originariamente inviato da APO78: X mario75: ho visto l’obiettivo da te indicato il “canon 55-250 is” su amazon.de costa decisamente meno che in italia, ma a parte questo ho notato che come luminosit

    #1676005
    JeanPierree
    Partecipante

    secondo me se vuoi proprio “giocare” con gli obiettivi… potresti provare ad acquistare un fisso… un bel 50ino e provi a sperimentare con lui… il canon 50mm f/1.8

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX