Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » come sfruttare al massimo la mia canon FT QL?? help!

come sfruttare al massimo la mia canon FT QL?? help!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    astratta
    Partecipante

Oggi ho ereditato da mio padre una stupenda Canon FT QL… vorrei sfruttarla al massimo ma non so dove trovare un manuale che mi faccia da guida. Qualcuno può darmi un consiglio? [gra]

Anonimo
    Ospite

Ciao, la Canon FTQ é stata la mia prima macchina reflex,ero molto giovane ed ho avuto grandi soddisfazioni. Montava ottiche serie FL che erano più adatte al B&N che al colore, poi uscirono le prime lenti “trattate”. L’Uso é semplicissimo, inserisci la sensibilità della pellicola,seleziona un tempo di posa e spostando la ghiera del diaframma devi far collimare l’ago che vedi nel mirino al centro del cerchietto. Provare per credere. Il manuale (in inglese) lo trovi qui: http://yandr.50megs.com/canon/ft/ft.htm ciao Carlo carlobatti

astratta
    Partecipante

grazie mille! ora vado a vedere il manuale… anche se lo preferivo in italiano… ma non tutto si può avere no? 😉

socrate
    Partecipante

Ma guarda un po’. Ho avuto anch’io una Canon FtQL. Bella macchina! Robusta e pratica. Mi ricordo che mi fidavo così tanto del sistema di aggancio pellicola che qualte volta ho perfino esagerato e mi sono accorto solo alla fine della cerimonia che non avevo scattato nemmeno una foto. Stiamo parlando di 40 anni fa ragazzi! Bei tempi quelli…

fsimone123
    Partecipante

Anchio avevo ereditato la FTb QL da mio padre ma come un cretino l’ho venduta negli anni ’80 per comprarmi una AE1 Program usata… mi sono pentito amaramente … ora la cerco dinuovo usata !!! [ner] Tienitela stretta perche’ è un’ottima macchina … non fare la cretinata che ho fatto io !!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX