Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Come si cambia….Riflessioni

Come si cambia….Riflessioni

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1642568
    Sara09
    Partecipante

    Ciao a tutti, è quasi un anno che, grazie ad alcune dritte ricevute da un signore in montaga ( grande macronista con mp-e) ho inziato ad approcciarmi più consapevolmente alla mia fedelissima amica Canon. Prima prendevo la macchina, inquadravo e scattavo….Le foto erano quasi tutte uguali, piatte senza emozioni…..Ora non dico di essere diventata brava, ma prima di scattare, guardo, studio e cerco lo scatto che volgio, non quello che vuole la macchina, le foto aumentano ma gli scatti prescelti diminuiscono, 2-3 scatti sullo stesso soggetto leggermente differenti l’uno dall’altro per scegliere poi quello che voglio, è do iminuto tantissimo anche il lavoro di post produzione, ormai solo più aggiustamento luci e ombre, qualche crop per cercare il particolare ma non più photoshop dipendenza, anche perchè non ne sento più il bisogno…..Sono ancora lontana dal considerarmi brava ma certo è che le mie foto iniziano a darmi grande soddisfazione, e ogni giorno mi sento più sicura…… Tutto questo anche grazie a voi e tutti i vostri consigli. Sara

    #1642569
    axela
    Partecipante

    Ciao Sara, son contento per te. Non hai un album condiviso dove poter visionare i tuoi scatti? Ciao e buona luce, Ale [lo]

    #1642572
    emmeti71
    Partecipante

    Brava Sara, complimenti, ti sei messa in gioco e ne stai vedendo i risultati. Una curiosità: questo modo di prepararti allo scatto, osservando e valutando, si ripercuote anche sulla vita di tutti i giorni e nel modo di osservare quello che ti circonda anche se non hai la tua reflex con te?

    #1642574
    Sara09
    Partecipante

    Ciao, si infatti tutti mi prendono per pazza…. L’altro giorno in mensa sulla ciotola dell’insalata della mia collega c’era una lumachina e io invece di urlare allo scandalo le ho detto…..A te farà schifo io invece sto pensando a che belle foto potrebbero venire fuori…..Ormai il mio occhio e la mia mente sono attentissimi, vedo i riflessi del sole ovunque, fiori dove gli altri non li vedono ( giuro non fumo cose strane….) e gli insetti nei fiori anche più piccoli….Presto creerò il mio album così potrete valutare e consigliare. Grazie a tutti sara

    #1642575
    dinifra
    Partecipante

    vedi che bello, pensi fotograficamente

    #1642576
    axela
    Partecipante

    Ciao Anna, anche io mi rivedo nel tuo discorso. Ogni tanto guardo le foto fatte 4/5anni fa con la compattona e la 400D e devo dire che mi piace vedere come si è cambiato il mio modo di osservare le cose. Mi piace anche osservare quella ingenuità o forse inesperienza che mi portava a fare qualche scatto fuori dalle regole, quelle regole che ancora oggi cerco di trasgredire ma con più consapevolezza. [lo]

    #1642577
    Sara09
    Partecipante

    Ciao a tutti, si ho un piccolo album qui su canoniani….Ma sono tonta e non ho ben chiaro come inserire l’indirizzo nella firma, ne sto preparando uno con picasa e flickr e poi aggiungerò i link. Grasssie Sara

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX