Home » Topic » Parlando di fotografia » come si fa?

come si fa?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ragazzi, mi sono trovato con una reflex analogica sotto due tronconi di autostrada sorretti da piloni altissimi, almeno 30mt da terra che ombreggiavano il sito dove mi trovavo, c’erano però delle entrate di luce o uscite se volete, verso un cielo terso e colorato di un notevole azzurro con qualche altissima e candida nuvoletta, ho creduto fosse un soggetto interessante e ho ripreso il quadro completo, tuttavia mi rendevo conto del notevolissimo contrasto fra il cielo e la parte in ombra sotto i piloni, sicchè ho compensato l’esposizione e mi sono trovato allo sviluppo del rullo questo fotogramma leggibile nella parte in ombra ma col cielo bruciato, un secondo scatto fatto senza compensare, proprio in previsione di questa evenienza, mi ha reso il cielo ben esposto ma la parte in ombra illegibile o quasi…. in ambienti direi quasi ciclopici come quello, l’uso del flash per rischiarare le parti scure non avrebbe dato risultato…ma allora c’è qualche modo per ovviare? Io con i miei riconosciuti limiti, pensa e ripensa, non ho saputo come fare…mi date qualche aiutino? [pen]

MLDesign
    Partecipante

Ciao. Soluzione di emergenza… Se le inquadrature sono identiche, digitalizzi gli scatti, li sovrapponi in photoshop e mostri o nascondi quello che vuoi da una foto e dall’altra…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX