Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » come si fa questo effetto???

come si fa questo effetto???

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    genoxfoto
    Partecipante

Salve gentili canoniani, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come si fa questo effetto con photoshop.Spero potete aiutarmi.Vi ringrazio in anticipo buone feste Genox public/imgsforum/2007/effetto.jpg

reynolds
    Partecipante

Ecco, questa non è più fotografia, ma un abilissimo lavoro di fotomontaggio e di grafica. Non credo che ci sia qualcuno in grado di dirti “come si fa”, se non l’autore. Sommariamente, è la somma di due foto distinte, la ragazza ed il mare, poi si è proceduto ad una modifica del colore del mare, e poi alla sovrapposizione dei due scatti. Forse qualcuno più esperto di me ti risponderà con maggior precisione.

gloster1974
    Partecipante

Attenzione genoxfoto , se la foto non e’ tua e non hai l’autorizzazione dell’autore violi il regolamento del sito!!!!!!

fireblade
    Partecipante

Visto che con buona probabilità la foto non è tua, ho provveduto ad eliminare la visualizzazione lasciando solo l’indirizzo. Per quanto riguarda la tecnica di realizzazione, è frutto di abile lavoro di un grafico, dubito che qualcuno possa dirti esattamente come realizzarla se non lo stesso autore 😉

10ste
    Partecipante

che bella! Per me si tratta di un solo scatto.. L’acqua e il riflesso sono stati aggiunti io post.. Cmq questi bravi grafici su fotolia fanno i soldi..si vendono di più immagini create con ps che vere fotografie.. Ciaoooo

reynolds
    Partecipante

Dubito 10ste che sia uno scatto unico. Il velo sul braccio sinistro della modella è rigido, al mare sicuramente si affloscierebbe, segno evidente di uno scatto in studio.

canonino
    Partecipante

a giudicare dalle luci sulla modella, mi sembra un lavoro in studio. il telo, entrando in acqua, non rimarrebbe così teso, ma creerebbe delle grinze e degli aloni. il riflesso in acqua è realizzabile con PS. il lavoro è molto ben fatto e per me anche molto godibile, al di là delle osservazioni che stiamo facendo. francesco

10ste
    Partecipante

si uno scatto eseguito in studio..ma il vero scatto è quello alla modella..il mare è stato aggiunto io post..non è una seconda foto..ma è merito di ps o altro prog.. Per me è uno scatto unico..il mare è “grafica”.. Come il riflesso..

Alessandro88
    Partecipante

Premettendo che non so come abbiano fatto per fare questo fotomontaggio…se dovessi farlo io lo farei così: 1) “Costruire” l’acqua Aprite un prog di grafica 3D (io utilizzo Cinema 4D). Create un oggetto “pavimento”, oppure una superficie piana molto estesa, fino all’orizzonte virtuale (scusate il modo di esprimermi ma non sono un grande tecnico 3d) Create ora un nuovo materiale con queste caratteristiche: Colore: Bianco (255-255-255) Luminanza: 7% Riflessione: 25% (dipende da voi..quanto volete che rifletti la superficie) Speculare: Metallico (fate un po’ di prove per scegliere i parametri che più vi piacciono) Rilievo: Funziona così: avete bisogno di un immagine in bianco e nero del rilevo che volete andare a ricreare. Il computer farà poi i calcoli per creare una superficie più o meno rialzata sulla base dell’intensità di colore (dal bianco al nero) di ogni punto della mappa. E’ più diffice da spiegare che da capire… andate a prendere una Texture Bump Map (questo è il nome di queste texture) di una porzione d’acqua, è facilissimo trovarne (google immagini) (non di qualità…), in 30 sec di ricerca ho trovato questa (gratis): http://store.got3d.com/products/10-animated-water-textures/index.html Ora la parte più difficile: l’illuminazione. Qui purtroppo dovete impazzire da soli e trovare un illuminazione che dia davvero l’impressione di essere reale, come quella della foto (è davvero difficile)… Se avete dei problemi perchè il piano dell’immagine della modella vi crea delle ombre sulle onde potete escludere la sua ombra da quelle che la luce in questione genera. Lo si fa attraverso uno dei pannelli di controllo della luce selezionata. Così è come andrei a creare io (cioè io non lo farei…) l’immagine in questione.Probabilmente esistono metodi più semplici. Sono molto più che sicuro di non essere stato chiaro

fireblade
    Partecipante

Tanta fatica sprecata….è tutto tranne che una fotografia.

crocchia
    Partecipante

Mi sembra di aver visto qualche foto del genere realizzata con un plug-in o con un software specifico. Ciao!!!

simsampa82
    Partecipante

Molto interessante il tutorial di Alessandro88 con Cinema4D…ho usato quel programma e devo dire che è davvero ottimo per animazione 3D e rendering…stile Maya! Cmq quell’effetto si ottiene con photoshop con un gioco di flip verticale con maschere di blur opportune e illuminazione adeguata…una semplice spiegazione di quest’effetto base la potete trovare in questo tutorial http://www.photoshopessentials.com/photo-effects/water-reflection

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX