Home » Topic » Accessori fotocamere » come si sceglie la memory card per una canon??? aiuto !!

come si sceglie la memory card per una canon??? aiuto !!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    renata
    Partecipante

Salve! sono in procinto di comprare una nuova memory card per la mia canon 400d e pensavo fosse semplice! invece mi sono imbattuta in un nuovo mondo! oltre a valutare le capacità di memoria devo scegliere la marca (sandisk o trascend??? ) ,e anche il sottotipo!! ( ultra o extreme ? ) ho letto un po’ di discussioni sul forum e ho capito che bisogna valutare anche la velocità con cui la memoria memorizza le foto perchè ciò implica minor consumo di batteria … c’è qualche altra cosa che devo sapere ??? che altro devo valutare??? e comunque che mi consigliate ??? grazie!

andcip
    Partecipante

ottima domanda spero in qche risp interessante [ado]

marco66
    Partecipante

su sandisk o trascend comunque vai bene controlla che siano almeno 80-100x non cambia molto se sono piu veloci se scatti poco a raffica. se usi spesso la raffica un po si in pratica una volta esaurito il buffer interno della macchina avrai la macchina pronta a scattare di nuovo in meno tempo se la memoria che acquisisce le foto dal buffer e piu’ veloce. io come consiglio ti dico che e’ meglio 2-4 memorie da 4-2 gb che una da 8 se succede qualcosa almeno qualche foto la salvi.

jurigab
    Partecipante

Compra memorie di marca, come sandisk o lexar. La velocità della memoria di certo deve essere tale da non costituire un tappo per la macchina fotografica. In pratica la velocità della memoria in scrittura deve essere maggiore o uguale alla velocità con cui la reflex è in grado di scrivere sulla memoria stessa. Secondo me al momento le Extreme III della Sandisk sono quelle con il miglior compromesso prezzo/prestazioni/affidabilità. Per quanto riguarda il taglio, sento sempre consigliare di prendere più memorie piccole che una grande. Io sono totalmente contrario e sono per prendere la memoria più grande che ti puoi permettere (compatibilmente con le tue esigenze). Credo sia molto più dannosa e realistica la possibilità che stai scattando e ti ritrovi con la memoria piena con conseguente perdita di tempo per sostituire, che la possibilità che si rompa una memorycard (cosa che in anni che frequento il forum non mi pare sia successo a nessuno, ma forse mi sbaglio!). Io ho 3 CF da 8gb e se potessi le sostituirei volentieri con un paio da 16gb.

marco66
    Partecipante

ma comunque e’ inutile prendere memorie di velocita estreme se scatti in singolo. poi volevo chiedere se la macchina comincia a scrivere sulla memoria solo dopo aver rilasciato il tasto di scatto o aver esaurito il buffer su scatti a raffica, o inizia a scrivere anche mentre scatta.

andrygeme
    Partecipante

Avevo risposto ma non è stato pubblicato il messaggio.. Io ho preso 2 schede SD Kingston da 4GB classe 4,come sono? Intendo buone o è meglio che le cambio?

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: ma comunque e’ inutile prendere memorie di velocita estreme se scatti in singolo. poi volevo chiedere se la macchina comincia a scrivere sulla memoria solo dopo aver rilasciato il tasto di scatto o aver esaurito il buffer su scatti a raffica, o inizia a scrivere anche mentre scatta.

La macchina inizia a scaricare il buffer immediatamente

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da andrygeme: Avevo risposto ma non è stato pubblicato il messaggio.. Io ho preso 2 schede SD Kingston da 4GB classe 4,come sono? Intendo buone o è meglio che le cambio?

Credo che potrai dormire sonni più che tranquilli!

andrygeme
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: Credo che potrai dormire sonni più che tranquilli!

Cioè sono buone? [mat]

renata
    Partecipante

ragazzi grazie a tutti per le risposte !!!! [gra] [mat] ho le idee più chiare ora ! 😛

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX