Home » Topic » Tecnica fotografica » come si usa il Flash in manuale ?

come si usa il Flash in manuale ?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Carlo
    Partecipante

Ciao a tutti; ho appena comprato una EOS 30D (come da post nella sezione FOTO GENERICHE) e non avendo ulteriori finanze per adesso volevo provare ad utilizzare il flash 540EZ che già possiedo, ovviamente in manuale non essendo compatibile con i nuovi modelli EOS. Come si fa ? Ne vale la pena (leggesi: è facile?)o devo rassegnarmi a venderlo ??? Grazie, Carlo

longdream
    Partecipante

Anche a me risulta che il 540EZ, pur supportando il TTL e l’A-TTL, e funzionando perfettamente in automatico con le reflex 35mm, è incompatibile con le reflex digitali, dove perde tutti gli automatismi e, scusate l’ignoranza, non conosco il perchè: a questo punto vorrei sapere da altri canoniani se qualcuno l’ha provato sulle digitali e se realmente (pur essendo TTL) non si riesce a tirarne fuori qualcosa di “automatico”. Il risultato è che devi utilizzarlo manualmente effettuando degli scatti di prova a diverse esposizioni e tempi e distanze per capire come la tua 30D possa sfruttarlo al meglio. Venderlo mi sembra un peccato, è un buon flash anche di discreta potenza (numero guida 54) e quindi aspetterei di sentire qualche altra opinione od esperienza dagli altri canoniani.

ailand
    Partecipante

Ciao confermo che solamente il 580EX è pienamente compatibile con le feflex digitali. Inoltre posiedo pure il 540, appena ho un attimo lo monto sia sull 5D che sulla 30D e vediamo cosa ne viene. A prima impressione credo che qualche automatismo anche se minimo dovrebbe farlo, Ci aggiorniamo appena ho fatto Ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX