Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Come sostituire il mio Canon 18-55 base?

Come sostituire il mio Canon 18-55 base?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1806821
    Luca
    Partecipante

    Ciao a tutti! Vorrei un consiglio su quale secondo voi è il miglior obiettivo per sostituire il Canon EF-S 18-55 base in dotazione con la mia EOS 1100D. Diciamo che per una questione di budget mi starei orientando verso il Tamron AF 17-50 mm 2.8, che costa circa la metà del suo compare Canon EF 17-55 2.8. Vero è che manca lo stabilizzatore ma a queste focali posso farne a meno o no?
    Ci sono altri obiettivi che sono sfuggiti alla mia attenzione?

    #1806822
    filippo
    Partecipante

    Sigma 17-50 f2.8 stabilizzato motore ultrasonico prezzo da lina24 344 euro alcuni dicono che é più nitido del Canon messa a fuoco discreta stabilizzazione ottima, alcuni esemplari soffrono di back o front focus ma ormai sembra che il pproblema sia stato risolto.

    #1808355
    ilrasta
    Partecipante

    Valuta anche un paio di fissi usati se puoi rinunciare allo zoom. Avrai luminosità e qualità senza pari. Ad esempio il classico 50 f/1,8 e un 24mm f/1,8 di sigma. Entrambi costano, usati, quanto il 17/50 stabilizzato

    #1810640
    Seth82
    Partecipante

    Ciao,
    guarda quando avevo l’APS-C ebbi il tuo stesso dilemma ed il consiglio che posso darti è questo. Non so se il tuo 18-55 sia la versione STM o no. Se si ti direi che hai un obiettivo dall’ottimo rapporto costo/qualità.

    Se vuoi cambiare quello che ti posso dire è di non avere fretta. E’ meglio aspettare un pò e mettere da parte qualcosa che non prendere quello che si trova per la fretta di voler cambiare. Nel caso specifico, ad esempio, molti ti diranno che lo stabilizzatore non serve a queste focali. Io ti dico “ok non serve” ma se non serve lo posso spegnere, se serve lo accendo. Per questo ti direi di andare su ottiche stabilizzate. Potresti cercare il Tamron 17-50 VC, anche nuovo ha un prezzo abbastanza abbordabile. Il massimo sarebbe il Canon 17-55 ma siamo su altre cifre. Oppure valuta anche il Canon 15-85 (usato magari), davvero ottimo ma non 2.8 costante.

    Il discorso dei fissi invece è un pò più particolare, nel senso che dovresti capire se scattare senza zoom fa per te o no. Potresti fare una prova abbastanza empirica scattando con il tuo 18-55 bloccato ad una specifica focale, una delle “classiche”, e vedere come ti trovi. Certo utilizzare fissi è tutto a vantaggio della qualità e della luminosità, a discapito della versatilità. Io non mi ci trovo ma magari tu si.

    Francesco

    #1810677
    dMiki
    Partecipante

    Cos’è che non ti soddisfa del 18-55?
    Cosa ti serve principalmente in un nuovo obiettivo?
    Lo stabilizzatore ti permette di recuperare alcuni stop e ti riduce i tempi di sicurezza; quindi se serve o no dipende sempre dal tipo di foto che fai o che vorresti fare.
    Prova a darci queste informazioni e vedrai che potrai avere delle opinioni più puntuali.

    #1810841
    filippo
    Partecipante

    io prenderei un corpo macchina piu performante magari usato in modo da recuperare un po di iso senza spendere cifre folli
    Il 18-55 is II non è male anche se io l’ho portato al suo estremo e ora noto tendenze al blu e parecchio flare però con quel corpo macchina non penso noterai grandi differenze di qualità considerando poi i 12Mpx, a quel punto con un nuovo corpo un nuovo obiettivo sarà valorizzato anche dal corpo macchina!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX