Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Come sostituire un obiettivo

Come sostituire un obiettivo

• Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    carlo_20000
    Partecipante

Ciao a tutti. Mi sono sempre chiesto se esiste un procedimento da seguire nel cambio obiettivo.Domande: è meglio verticale o orizzontale, con il corpo macchina rivolto verso di noi o all’esterno, chiudo il corpo macchina mentre ritiro l’obiettivo e prendo quello da sostituire? Scusate non è una paranoia, ma è una domanda che mi sono sempre fatto e avrei piacere di leggere usi e costumi dei Canoniani navigati. Grazie e buona domenica [can]

tecnico73
    Partecipante

personalmente quando cambio ottica tengo il corpo macchina rivolto in avanti leggermente inclinato verso l’ alto in modo da vedere con attenzione l’ innesto per montare l’ ottica nella maniera più dritta possibile per evitare problemi anche se gli innesti di molte ottiche sono in metallo bisogna sempre fare attenzione a non forzarli

LOOSE
    Partecipante

Il modo corretto non lo so, ma io adopero quello della comodità e sicurezza: riflessione sulle condizioni atmosferiche e del luogo (colpi di vento, polveri, fiori dal polline abbondante); macchina al collo, così non può andar per terra; obiettivo tenuto in modo comodo (che finisca per terra l’ottica, mi pare la cosa più disastrosa); brevissima verifica del punto rosso di riferimento all’aggancio.

Anonimo
    Ospite

Per evitare di sporcare il sensore ti consiglio di tenere sempre il corpo macchina con specchio rivolto verso il basso. ciao

savarese
    Partecipante

Originariamente inviato da manto: Per evitare di sporcare il sensore ti consiglio di tenere sempre il corpo macchina con specchio rivolto verso il basso. ciao

Quoto..forse è la cosa piu importante (o)

Neozzino
    Partecipante

Tenere l’apertura verso l’alto è un invito al pulviscolo ad entrare nella camera dello specchio, decisamente verso il basso e operazione condotta rapidamente. Qualcuno dice che bisogna anche fare pratica nel cambiare le lenti rapidamente per poi non essere impacciati “sul campo”. Il consiglio migliore che mi viene è di cercare di non cambiare lente in presenza di forte vento che alza la polvere, il rischio maggiore è questo secondo me. Personalmente nel deserto mi porterei un solo obiettivo (e molta acqua) 🙂

Anonimo
    Ospite

Quoto anch’io Manto. Faccio sempre così. Tanto al max se va un pelino di polvere sul dietro dell’obiettivo uso la pompetta (parlo di normali condizioni meteo ed assenza di vento forte).

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX