Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Come tenere l’obiettivo dopo l’uso?

Come tenere l’obiettivo dopo l’uso?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1552409
    Satiro
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo farvi una domanda, magari un pò banale ma di certo non stupida. ho appena preso il meraviglioso canon ef 70-200 f/4 usm e visto il peso, volevo chiedervi come tenere l’obiettivo dopo l’uso. ok ho ricevuto anche il sacchettino della canon, ma devo tenere l’attacco dove c’è la spugna o viceversa? e devo tenerlo orizzontalmente o verticalmente dopo l’uso? grazie :al ps: vorrei anche farvi una domanda sull’obiettivo se mi è possibile. è normale che l’anello della messa a fuoco, se lo utilizzo in manuale, possa girarlo “totalmente” ?

    #1552410
    KekkoY
    Partecipante

    Stai tranquillo, in qualsiasi modo lo tieni non è un problema. La cosa importante è che i tappi siano sempre montati e che tu lo riponga in un luogo normalmente pulito 😉 Se lo tieni attaccato alla fotocamera fai attenzione che non ci sia sforzo sull’attacco alla fotocamera, quindi tieni il tutto allineato, meglio se in piano. [lo]

    #1552411
    marco66
    Partecipante

    non ci sono controindicazioni su come e dove lo metti credo che dentro il sacco vada bene in ogni posizione e’ comunque un oggetto inanimato fatto di vetro plastica e mettallo. ho visto gente girare con l’obiettivo montato sotto la pioggia senza porsi il minimo problema ( non diluviava ma comunque cadeva acqua)

    #1552414
    Satiro
    Partecipante

    grazie per le risposte. e per quanto riguarda la ghiera della messa a fuoco?

    #1552416
    Carlo
    Partecipante

    Non preoccuparti :). Procurati un buono zaino fotografico, quello credo che sia il posto migliore dove tenere le ottiche: chiuso, pulito, impermeabile e soprattutto molto imbottito. Gli obiettivi della serie L sono tutti comunque di una qualità costruttiva ottima e superiore rispetto agli altri obiettivi. Io il 100-400 ce l’ho sempre montato sulla reflex, che ripongo sempre nel mio zaino, sporco all’esterno, ma impeccabile dentro. Per quanto riguarda la manutenzione, ti consiglio molto vivamente di procurarti una bomboletta di aria compressa e le cartine della Kodak, che rimuovono lo sporco in maniera molto efficace: ricorda però, meno volte si puliscono gli obiettivi, meglio è, dato che si deve sempre toccare il meno possibile la lente frontale (a meno che tu non abbia sempre montato un filtro, che se sfregiato, non crea problemi, al massimo butti via 50€, non 500 ;)). EDIT: per quanto riguarda l’anello di messa a fuoco, è normalissimo, tu la senti girare sempre, ma quando arriva ad infinito (od alla minima distanza di messa a fuoco) si blocca. [lo]

    #1552454
    luciferme
    Partecipante

    Io gli obiettivi li ripongo nella borsa con la baionetta verso il basso, poggiano sull’innesto, che mi sembra più resistente.

    #1552531
    Satiro
    Partecipante

    eh infatti, anche a me sembra che l’innesto sia più resistente rispetto alla parte superiore dell’obiettivo..tanto adesso devo comprarmi uno zainetto, consigli per contenere agilmente il 70-200 f4?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX