Home » Topic » Natura » Come una star!

Come una star!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

In attesa di poter provare al meglio il nuovo 180mm, ho ripescato uno scatto di questa estate realizzato con il 100mm macro di canon, cosa ne pensate? Certo che sta diventando sempre più difficile accettare i miei scatti, a distanza di qualche mese li sto rivedendo con occhi diversi e molti mi viene voglia di cestinarli, quando un tempo, non troppo lontano, li avrei considerati perfetti. Non voglio che questo mi tolga il piacere di condividere comunque uno scatto anche se imperfetto perchè solo così posso vederlo anche con occhi diversi e posso accorgermi di sbagli che spero potro’ evitare in futuro. Scusatemi questa divagazione/considerazione, adesso gustatevi (spero) questo scatto che spero tanto possa piacervi. Mario [IMG]public/users/dynamics_world/images/20071006_4887m.JPG[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

Caro Mario se l’imperfezione che intendi e’ l’angolo destro del fiore non inquadrato direi che sia acettabile ma se vedi qualche altro particolare che ritieni difetto allora noi abbiamo un diverso metodo di giudizio per le foto. Nel complesso vedo una fotografia macro di grande impatto visivo con dei colori che disorientano chi la osserva , il quale si ritrova a dover scegliere se e’ piu’ affascinante la particolarita’ del posatoio che in questo caso cerca di prendersi tutta la scena e la nitidezza dei particolari del vero soggetto ( insetto) piccolo ma perfettamente inquadrato e in una posa bellissima. Senza nulla togliere allo sfondo che oramai e’ la tua firma 😀 Quindi come mio parere personale con questa foto sei riuscito ad attrarre la mia curiosita’ a a mettere in discussione il valore soggetto/posatoio che cambia come cambia la percezzione di ogniuno di noi di interpretare tale immagine. Allora a conti fatti si tratta di crescita tecnica e umana da parte tua che ultimamente ci proponi immagini sempre piu’ ricercate e fini ma non devi mai perdere la cognizione del “bello” spostando i tuoi parametri di giudizio personale troppo oltre , tanto da non dare piu’ il giusto valore ad un’immagine come questa che merita tutta la mia ammirazione. Stai crescendo Mario e lo dimostri quotidianamente 😉 [lo]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974:

Roberto, ti ringrazio vivamente per le tue splendite parole!. In questi mesi hai dimostrato non solo di essere un ottimo fotografo, vincendo ben 2 concorsi di fila, ma anche di essere un ottimo commentatore/osservatore ma soprattutto “Moderatore” di questo forum. Sempre presente ed appassionato di questa arte, la “Fotografia”, e per concludere anche un grande Amico. Questa tua risposta arriva puntuale alla conclusione di una giornata, inserita in una periodo, veramente molto negativo per me, che dirti allora? Grazie! [lo]

Vader
    Partecipante

cestinarla? a me piace (o) (o) (o)

joe86nature
    Partecipante

L’autocritica è una cosa fondamentale nella fotografia, come in tutte le cose! Solo tramite i propri errori si può migliorare! La foto è cromaticamente molto bella! Ottima la pdc e la composizione! Per uno scatto a mano libera, un piccolo taglio nella composizione ci può anche stare…capita! Osservando questa foto, l’occhio cade subito sul soggetto principale, e viene attratto dai forti colori…tutto grazie ad una composizione efficace! 😉 Complimenti per l’ottimo scatto! 😉 [lo]

vany76
    Partecipante

l’avessi fatta io una foto così! ha colori e nitidezza impressionanti (o)

Alez86
    Partecipante

bel macro

emmeti71
    Partecipante

Stupenda macro, una coposizione insolita con il soggetto decentrato. Ottima cromia, è davvero una foto di una bellezza assoluta

blackfeet
    Partecipante

Complimenti per lo scatto che ti cattura lo sguardo! Se ne hai ancora tanti di scatti così “brutti” postali pure che io li guardo volentieri. ciao [lo]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: cestinarla? a me piace (o) (o) (o)

Grazie Vader (o)

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da joe86nature: L’autocritica è una cosa fondamentale nella fotografia, come in tutte le cose! Solo tramite i propri errori si può migliorare! La foto è cromaticamente molto bella! Ottima la pdc e la composizione! Per uno scatto a mano libera, un piccolo taglio nella composizione ci può anche stare…capita! Osservando questa foto, l’occhio cade subito sul soggetto principale, e viene attratto dai forti colori…tutto grazie ad una composizione efficace! 😉 Complimenti per l’ottimo scatto! 😉 [lo]

Grazie Joe, un parere positivo da chi come te fa belle macro mi rincuora molto. [lo]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da Alez86: bel macro

Grazie Alez ed approfitto per ringrazione, come sempre molto gentile, Vany [lo]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Stupenda macro, una coposizione insolita con il soggetto decentrato. Ottima cromia, è davvero una foto di una bellezza assoluta

grazie mille per il bel commento che hai dato. [lo]

cmoster
    Partecipante

Bè dynamics sapessi quante volte riguardando le mie foto al PC insieme ad amici e parenti, aprendole mi verrebbe voglia di cestinarle e invece le persone mi fanno i complimenti… Il bello è che poi dentro di me mi dico va bè lo faranno per clemenza! E invece poi ti accorgi che spargano la voce ad altri amici di che belle foto faccio… Quindi ti capisco in pieno e mi sembra di rivivere le mie stesse sensazioni e autocritiche che mi faccio… Questo è utilissimo perchè aiuta a crescere sempre di più e a saper guardare una foto più intensamente e anche a saper cogliere i minimi dettagli… Che noia se ogni foto che si fa venisse perfetta in tutto!!!! Ma credimi questa foto macro che hai postato non ha niente di sbagliato : i colori, la nitidezza, il soggetto, è tutto perfetto!! Quindi se ti viene il dubbio se una foto possa essere da cestinare o meno, mettila in un 3D e facci fare il commento dai tuoi amici Canoniani perchè per lo meno a me di queste foto da “CESTINARE” non ne farei mai a meno!!!! COMPLIMENTI!!!!! (o) (o) Matteo P.S. Vado un pò O.T. ma mi aggrego ai complimenti per Roberto… Grande Roby (o)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX