Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » @ come va la G9????@

@ come va la G9????@

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    gabri76moto
    Partecipante

Ciao a tutti…(sono nuovo! [can]!) vorrei sapere dai possessori della powershot G9 come va’??? perche’ sono molto interessato all’acquisto(so che tra poco esce la G10!)comunque ho un grande dubbio se comprare una G9 o (non ci combina niente!) una EOS1000d1?!?!?!? adesso ho una ixus 750….mi piacerebbe sapere se la G9 e’si avvicina pi’ ad una reflex? grazie

megaberto
    Partecipante

…visto la poca divverenza di prezzo io ti consiglierei la EOS 1000D con l’ottica in kit… poi magari piu’ in la’ un medio tele o untele spinto, in base alle tue esigenze e possibilita’ economiche. Ti ricordo che esistono anche ottiche non originali canon, tipo sigma o tamron che hanno un prezzo (anche) minore ma danno risultati soddisfacenti.. poi sta a te scegliere la qualita’ o la trasportabilita’, ma visto che una compatta l’hai gia’…. [can]

gabri76moto
    Partecipante

[gra] [gra] [gra]

aluks
    Partecipante

Si, vai di reflex! Se non hai problemi di “portabilità” il salto che c’è dalla compatta top di gamma canon alla più bassa e economica reflex è in ogni caso abissale.

mukko
    Partecipante

la g9 soffre molto di rumore già a bassi iso, da oltre 200 in su praticamente.il resto non so. aspetta la g10 che probabilmente è migliore.

valeriano
    Partecipante

Se mamma Canon continuerà come al solito a “pompare” di megapixel i sensori delle sue fotocamere la G10 probabilmente (per quanto riguarda il rumore) secondo mè sarà ancora peggio della G9. Ho provato sulla mia pelle il passaggio dalla A95 alla S3is alla S5is e poi alla G9, ed onestamente sono arrivato alla conclusione che una compatta, per quanto buona possa essere resta sempre una compatta, comoda per il trasporto ma limitata nelle prestazioni. Quindi dato che una compatta ce l’hai già mi sento di consigliarti vivamente il passaggio ad una reflex. Sicuramente non te ne pentirai. Ciao Vale. [lo]

Andrea
    Partecipante

MI aggancio a questo post per non crearne di doppioni. :ng Premetto che sono un amatore e che mi porto sempre con me dietro la mia 40d, unico neo è che quando sono in moto, macchinetta e 3 obiettivi non è il massimo della comodità e praticamente mi prende metà borsa da serbaotio. Avevo intenzione di (eventualmente) comprare questa G9. (so che perdo parecchio come dettaglio..ma recupero in spazio utile 🙂 ) La mia domanda è molto molto semplice e rivolta ai possessori: proteste postare qui sul forum foto fatte a lv ISO tra i 400 e 800 magari a soggetti possibilmente con contrastati di zone chiare e scure…(il top sarebbe in locali o di sera ma visto il freddo di questi gg…) Grazie a chi di voi mi potrà essere d’aiuto!! Vorrei vedere come si comporta.. [can]

aluks
    Partecipante

Guarda ho trovato sto link qua sul forum: http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EOS-Rebel-XSi-450D-Digital-SLR-Camera-Review.aspx In realtà riguarda la 450d, però ci sono i crop delle comparative a iso 1600 tra le 400d, 450d, 40d, 5d e tutti i livelli iso per la G9. Magari ti fai un idea.

Andrea
    Partecipante

Grazie mille… come immaginavo fino a 200 iso è accettabile a 400 diciamo che è il limite fino al quale ci si può spingere di piu sono proprio impossibili a vedersi le foto! Vedrò se qualche altro utente mi può aiutare..(già ho iniziato a farmi una idea però 🙂 )

Nikkonen
    Partecipante

Indubbiamente una reflex è qualitativamente migliore, e anche se passi alla 1000d la differenza è notevole.. la g9 poi è stato un flop come confermato da tantissimi fedeli.. va un filo meglio la g10, per altro già uscita (c’è a mediaworld di cagliari, perciò c’è in tutta italia), complice il sensore digic4 che tra le mille cose riduce abbastanza il rumore.. devi vedere te se vuoi restare sulla compatta per praticità o se vuoi passare alla reflex..

aluks
    Partecipante

Andrea perchè non una g7…tanto la qualità è quella come hai potuto vedere! Risparmi e hai un ottima compatta!

Andrea
    Partecipante

Non mi sono espresso bene…io Ho la 40d con un piccolo corredo di ottiche! Prenderei ( e rimane un gran condizionale ) una compatta solo quando vado in moto e non posso portare la mia attrezzatura!! cerco un compromesso..almeno uno decente!! Cerco qualche scatto in giro della G7 magari ci fo un pensierino!! 🙂

aluks
    Partecipante

Unico neo è che mi pare non salvi in raw…di serie! Però ci puoi mettere sopra il chdk che oltre al raw ti aggiunge un sacco di funzionalità e li vedi che ti divertirai non poco e lo vorrai anche per la 40d 😀 😀 Per me sarebbe un buon compromesso, tenendo conto che hai già la reflex e per forza di cose non farai MAI foto con la compatta sopra i 200iso per non rimpiangere di aver lasciato a casa la 40d, moto o non moto 🙂

Andrea
    Partecipante

Originariamente inviato da aluks: Unico neo è che mi pare non salvi in raw…di serie! Però ci puoi mettere sopra il chdk che oltre al raw ti aggiunge un sacco di funzionalità e li vedi che ti divertirai non poco e lo vorrai anche per la 40d 😀 😀 Per me sarebbe un buon compromesso, tenendo conto che hai già la reflex e per forza di cose non farai MAI foto con la compatta sopra i 200iso per non rimpiangere di aver lasciato a casa la 40d, moto o non moto 🙂

Dopo estrenua ricerca forse ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio, in termini di qualità e compattezza.. e non è una CANON!!! (?) : :~( ho spulciato un po in giro e forse forse qualcosa di carino ho trovato : è la Sigma DP1 che mi ha proprio lasciato molto incuriosito :O Cercherò qualche rivenditore che magari me la puo far provare e poi sceglierò! Grazie a tutti!!

aluks
    Partecipante

Ciumbia hai detto poco! Ha un foveon quasi APS-C 😀 Hai pochi megapixel (per la foto intendo, il sensore ne ha 14, ma da dividere per 3 non usando il filtro di bayer) e ha ottica fissa se non sbaglio (non è per forza un male). E’ una gran bella macchina, costicchia però (pare che sta uscendo la DP2 tra un pò)! Sicuramente non è paragonabile a nessuna compatta classica come qualità di immagine.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX