Home » Topic » Norme generali di comportamento » Come vedere album utenti

Come vedere album utenti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    skylight
    Partecipante

Scusate ancora non mi mi oriento con il nuovo sito.
    Come si fa a vedere l’album di un utente? Se entro nel suo profilo non riesco in nessun modo a vedere le foto che ha pubblicato nel suo album.
    Cosa mi sfugge?

Grazie

Luppolo
    Partecipante

non funziona più come il “vecchio” fotoalbum…

vai sulla barra in alto, in corrispondenza di “Fotoalbum” e clicca su “cerca nel fotoabum”
    nello spazio in alto a destra inserisci in nick del Canoniano che ti interessa
    la ricerca di fare vedere le sue foto (oltre a foto di qualche altro utente che per qualche motivo contengano il nick cercato, tipo una dedica)

valeriobry
    Partecipante

Ormai mi sono rassegnato ma, più che “non funziona più come il vecchio fotoalbum”, direi che “non funziona” e basta. La prova è negli accessi che, per quanto mi riguarda, sono un decimo dei precedenti. Così è, e me ne faccio una ragione…

Itzer
    Partecipante

Valerio, dov’è finito il tuo post delle 17.26 in cui riconoscevi le mancanze del fotoalbum???
    Ripensamento? Oppure un Coordinatore non dovrebbe muovere critiche al Sito?
    Un po’ di coraggio, diamine!

Dopo tanto (ormai non lo consulto più) son tornato nel fotoalbum notando che purtroppo non è cambiato nulla: non funziona, è macchinoso, è strutturato male…
    Ammettetelo una volta per tutte!

valeriobry
    Partecipante

Ho preferito non alimentare oltre la discussione. Non sono un coordinatore e parlavo a titolo personale. Non riconoscevo niente e facevo una mia osservazione. Sarà pur lecito mettere o togliere quel che ci aggrada…

Itzer
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=657979]…
    Non sono un coordinatore …[/quote]

Beh, veramente la dicitura sotto il tuo avatar mi fa capire diversamente, tra l’altro hai potuto eliminare il tuo post, cosa a me non consentita.
    In ogni caso, esser coordinatore, piuttosto che moderatore o amministratore non è una colpa, sia chiaro e dev’essere altrettanto chiaro che non ho nulla di personale né verso te e nemmeno verso NESSUNO qui dentro.
    Però credimi, non c’è nulla di male ammettere che qualcosa non funziona, piuttosto che arrampicarsi sugli specchi.
    Con immutata e sincera stima.

valeriobry
    Partecipante

Intervengo nuovamente, ma chiudo con questo ultimo intervento, perchè mi sembra corretto specificare che io non sono coordinatore sul forum, bensì seguo il gruppo Facebook, dove accolgo i nuovi aderenti e pubblicizzo le varie iniziative, e non mi sento ovviamente in colpa per questo. Qui sul forum sono un utente uguale agli altri, senza avere alcun ruolo in più. I tuoi interventi, se volessi cancellarli, puoi benissimo farlo anche tu da Tapatalk. Nessun potere speciale, quindi.
    Saluti.

Itzer
    Partecipante

Prendo atto riguardo “Tapatalk” che non uso. In ogni caso, la sostanza non cambia. Però hai ragione, chiudiamola qui: non è inasprendo la discussione che le cose (leggi fotoalbum) possano migliorare.

fotograficamente
    Partecipante

Scusatemi ma parlando di fotoalbum, a cui sono affezionatissimo, non posso esimermi dall’intervenire.
    L’ho sempre ritenuto il cuore del sito. Le belle foto postate scorrono in bella vista appena si apre canoniani.
    Sopratutto i primi tempi della mia iscrizione, era un tuffo al cuore vedere le mie foto che scorrevano.
    Secondo me la state buttando un po’ troppo sul pessimistico. A me non risulta così impraticabile.
    In fondo per vedere le foto di un utente basta fare come ha detto Luppolo: cerca.
    Anche confrontandolo con la versione del vecchio sito, non mi sembra così peggiorato(le foto si vedono con qualità molto migliore), Il numero di visite alle foto pubblicate mi sembra quasi uguale. Semmai direi che ho sempre notato una tendenza di alcuni a relegarlo in serie B rispetto al forum.
    Forse perché lì postano foto anche principianti o perché si raccolgono commenti e pareri da tutti un po’, anche da non valenti fotografi,critici o magari da gente che non ha mai postato una foto.
    Semmai io imposterei una bella discussione su come valorizzarlo ulteriormente.
    Per esempio prima i selezionatori(dove sono finiti?) venivano a prendere le foto migliori o particolari per inserirle nel forum
    ed esporle a giudizi più circostanziati e forse competenti. Ebbene quando è capitato alle mie foto, io l’ho vissuto come una specie di premio. Credo che possa succedere anche ad altri utenti sopratutto iscritti da poco, insomma un gioco coinvolgente.
    Poi c’è la foto del mese e della settimana, nella cui scelta sarebbe possibile coinvolgere maggiormente tutti gli utenti.
    Potrebbe essere il luugo di svolgimento di contest veri e propri. Insomma chi ha idee le tiri fuori, per il bene del sito tutto.
    Io sono a disposizione per qualsiasi iniziativa atta a valorizzarlo.
    Un bel ciao

Luppolo
    Partecipante

Claudio, molte delle attività che tu nomini sono prerogativa del forum, è sempre stato così.
    Non releghiamo di certo il fotoalbum alla serie B, è solo un modo diverso di esporre i propri scatti.
    Tu lo usi volentieri, io molto poco, per un semplice motivo: è molto difficile seguire le discussioni che si sviluppano nei commenti alle foto, per questo è più funzionale il forum.
    Il fotoalbum è da vedere come un proprio album virtuale in cui “esibire” i migliori scatti.
    Il forum è, invece, il luogo più adatto dove ricevere commenti, critiche, alimentare confronti a partire dalle proprie foto o da quelle di altri utenti.
    Non parlerei di valenti critici o fotografi per quanto riguarda il forum: è fuori luogo e profondamente sbagliato pensare che gli utenti del forum siano diversi da quelli del fotoalbum.
    Questa differenza non esiste, siamo tutti Canoniani.

fotograficamente
    Partecipante

@ Filippo:
    Concordo con te che il forum sia più adatto a raccogliere commenti e critiche, foss’altro perché l’autore lì le chiede esplicitamente e seguire il filo di una discussione è più facile.
    Quando dico valorizzare il fotoalbum, non voglio equipararlo o sostituirlo al forum assolutamente ma tenerlo vivo con iniziative carine e magari anche frutto di idee degli utenti stessi. Quella, di selezionare dal fotoalbum da parte dello staff, foto da criticare sul forum era coinvolgente, ma è un pezzo che non avviene più.
    Sul fatto che siamo tutti canoniani concordo ancora. Però che i frequentatori siano gli stessi tra F.A e forum, in parte è vero ma non del tutto.
    Infatti vedo molti nik di persone che postano regolarmente foto nel F.A che mai o raramente hanno postato sul forum.
    E viceversa, bei fotografi del forum che postano mai o pochissimo nel FA (me ne dispiaccio molto) e tantomeno votano e commentano,(non è il tuo caso).
    Forse è un po’ come avviene nei concorsi di canoniani, sul FA ci passa a volte gente che poi magari non parteciperà il sito in generale. Invece il fotoalbum. dovrebbe proprio fungere da “ragnatela” ed attrarre fotografi, proprio tramite selezioni,giochi, commenti e selezioni da parte dello staff ecc
    Che il FA possa anche essere luogo di attenta valutazione, lo dimostrava ad es la vecchia versione, dove potevi esprimere voti diversi a vari aspetti della foto, tipo(non m i ricordo bene le voci) tecnica, colpo d’occhio ecc
    Insomma, se informaticamente il FA è un po’ legnoso, vale cmq la pena di parteciparlo e tenerlo vivo. [can]

anna
    Partecipante

[quote=”fotograficamente” post=658037]@ Filippo:
    Concordo con te che il forum sia più adatto a raccogliere commenti e critiche, foss’altro perché l’autore lì le chiede esplicitamente e seguire il filo di una discussione è più facile.
    Quando dico valorizzare il fotoalbum, non voglio equipararlo o sostituirlo al forum assolutamente ma tenerlo vivo con iniziative carine e magari anche frutto di idee degli utenti stessi. Quella, di selezionare dal fotoalbum da parte dello staff, foto da criticare sul forum era coinvolgente, ma è un pezzo che non avviene più.
    Sul fatto che siamo tutti canoniani concordo ancora. Però che i frequentatori siano gli stessi tra F.A e forum, in parte è vero ma non del tutto.
    Infatti vedo molti nik di persone che postano regolarmente foto nel F.A che mai o raramente hanno postato sul forum.
    E viceversa, bei fotografi del forum che postano mai o pochissimo nel FA (me ne dispiaccio molto) e tantomeno votano e commentano,(non è il tuo caso).
    Forse è un po’ come avviene nei concorsi di canoniani, sul FA ci passa a volte gente che poi magari non parteciperà il sito in generale. Invece il fotoalbum. dovrebbe proprio fungere da “ragnatela” ed attrarre fotografi, proprio tramite selezioni,giochi, commenti e selezioni da parte dello staff ecc
    Che il FA possa anche essere luogo di attenta valutazione, lo dimostrava ad es la vecchia versione, dove potevi esprimere voti diversi a vari aspetti della foto, tipo(non m i ricordo bene le voci) tecnica, colpo d’occhio ecc
    Insomma, se informaticamente il FA è un po’ legnoso, vale cmq la pena di parteciparlo e tenerlo vivo. [can][/quote]

Claudio ci stiamo già lavorando a questo.
    Se hai delle idee precise, in merito alle iniziative sul forum legate al fotoalbum, inviami un mp. 😉

Massimo
    Partecipante

Non ho mai usato il fotoalbum poichè, per come è strutturato, mi sembra solo una versione limitata del forum…….. se uno posta una foto per avere dei commenti è molto più immediato il forum…….. ha solo 2 vantaggi……… il primo è che posso cercare le foto di un singolo utente…… il secondo è che posso vedere l’anteprima delle foto senza aprirle…….

Fosse per me lo vedrei meglio come un semplice portfolio….. dove ogni utente può caricare un numero limitato (20-30) di foto, casomai anche a risoluzione maggiore, e avere una propria galleria online eliminando i commenti.

Luppolo
    Partecipante

Claudio, nel 2009 c’erano almeno 7-8 assidui frequentatori di Canoniani che postavano e commentavano solo sul fotoalbum, potrei farti anche i nomi.
    Il bello è anche questo, ognuno ha modo di frequentare il sito come più gli piace.
    Io la penso come Max, il fotoalbum è una sorta di portfolio che serve a rendere evidente la propria fotografia in modo rapido.
    Anbe40 ti chiede di mandargli i tuoi suggerimenti su come rendere il tutto più integrato, approfittane.
    Di sicuro i tuoi spunti verranno presi in considerazione.

Massimo
    Partecipante

ovviamente lo staff sta valutando alcune idee su come migliorarlo……. aggiungo anche che se avete qualche idea o suggerimento saremo ben lieti di ascoltarlo 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX