- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Maggio 6, 2009 alle 8:00 pm #1465523NeozzinoPartecipante
http://photoaddict.fr/benro-kit-p-962.html Ho trovato in francia questo kit BENRO. Mi pare che sia un compromesso a me congeniale. Leggero, testa a sfera micrometrica, 8 Kg di carico e diventa piccolo quando richiuso. Uso una 40D con al massimo il 70-200 f4 liscio, flash 580 EXII e impugnatura verticale. Credo che regga decisamente di più … Come sono i BENRO ? Rispetto a Manfrotto soprattutto che da noi è metro di giudizio. Qualcuno li usa o li ha provati ? C’è di meglio a quel prezzo ? Grazie mille.
Maggio 6, 2009 alle 8:04 pm #1465524TokinoPartecipanteIo ce l’ho.. proprio lo stesso kit.. leggero, robusto, di qualità.. niente da invidiare ai manfrotto che ho provato, anzi.. l’unico piccolo difetto è la mancanza della livella a bolla, presa a parte a ben 10 (spedita..).. Col corredo in firma nessun problema, neanche in verticale.. quindi..ottimo acquisto.. Ciao Luca
Maggio 6, 2009 alle 9:22 pm #1465545NeozzinoPartecipanteGrazie, quindi ti ci trovi bene. Mi interessava sapere se è un prodotto robusto e non traballa, pur essendo nato per una buona trasportabilità. La testa funziona bene ? Ti pare durevole come materiale e costruzione ? Grazie anche a chi volesse eventualmente segnalarmi prodotti alternativi similari 🙂
Maggio 6, 2009 alle 9:26 pm #1465549TokinoPartecipantePer fortuna nn traballa nulla, altrimenti [sfi] Il prodotto spero proprio sia durevole, io mici trovo benissimo, è di una praticità unica!!
Maggio 9, 2009 alle 11:50 am #1466527Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Neozzino Non possiedo il Benro ma ho avuto modo di provarlo l’anno scorso in fiera al ClickUp di Brescia e devo dire che mi ha fortemente impressionato. Leggerissimi e robusti con una percezione molto evidente dell’alta qualita’ costruttiva. Credo proprio che sara’ il mio prossimo acquisto. Ti linko una recensione molto ben fatta con un’ accurata prova sul campo http://www.siciliafotografica.it/homesic/index.php?option=com_content&task=view&id=159&Itemid=88
Maggio 12, 2009 alle 11:06 pm #1467693NeozzinoPartecipanteGrazie lorenzo, leggo subito con interesse. Ciao ! (o)
Maggio 12, 2009 alle 11:09 pm #1467695NeozzinoPartecipanteSapete se quel modello ha le gambe apribili in modo da poterlo usare per macro vicino al terreno ?
Maggio 19, 2009 alle 10:28 pm #1470084valerianoPartecipanteAnche io avrei intenzione di prendere un cavalletto della Benro, ed avevo preso in considerazione lo stesso sito francese che hai segnalato tu, quindi se fai l’acquisto da loro saresti così gentile di farci sapere come ti sei trovato sia con il prodotto Benro che con il negoziante? Ciao Vale. [lo]
Maggio 19, 2009 alle 10:43 pm #1470096Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da valeriano: Anche io avrei intenzione di prendere un cavalletto della Benro, ed avevo preso in considerazione lo stesso sito francese che hai segnalato tu, quindi se fai l’acquisto da loro saresti così gentile di farci sapere come ti sei trovato sia con il prodotto Benro che con il negoziante? Ciao Vale. [lo]
Ciao Valeriano Se avrai tempo di leggere la recensione che ho allegato a Neozzino ti consiglio di andare a pagina 22 del file PDF per sapere come comprare questa attrezzatura nelle migliori condizioni. [lo]
Maggio 20, 2009 alle 12:45 am #1470155valerianoPartecipanteHo letto con molta attenzione la recensione da tè indicata (molto interessante), ed il treppiedi sembrerebbe davvero buono, tra l’altro quello provato è uno dei due modelli che mi interessano, infatti sono indeciso tra il C-169M8 con testa B-0 ed il C-269M8 con testa B-1, sai il corredo di ottiche si può sempre migliorare con il passare del tempo, quindi è meglio puntare ad una portata un po’superiore alle necessità attuali. Comunque penso che sia sempre meglio sentire un parere in più sia sul prodotto che soprattutto sul venditore, dato che i soldi da sborsare non sono pochi, e si fà molta fatica a guadagnarli. Ciao Vale. [lo]
Maggio 20, 2009 alle 1:42 am #1470189Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da valeriano: Ho letto con molta attenzione la recensione da tè indicata (molto interessante), ed il treppiedi sembrerebbe davvero buono, tra l’altro quello provato è uno dei due modelli che mi interessano, infatti sono indeciso tra il C-169M8 con testa B-0 ed il C-269M8 con testa B-1, sai il corredo di ottiche si può sempre migliorare con il passare del tempo, quindi è meglio puntare ad una portata un po’superiore alle necessità attuali. Comunque penso che sia sempre meglio sentire un parere in più sia sul prodotto che soprattutto sul venditore, dato che i soldi da sborsare non sono pochi, e si fà molta fatica a guadagnarli. Ciao Vale. [lo]
Comprendo perfettamente il tuo pensiero. Purtroppo questa marca non e’ ancora molto conosciuta di conseguenza non arriveranno molti pareri. Spero vivissimamente che qualcun’altro possa darti la dritta che cerchi. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.