Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Come visualizzare correttamente la mia Luna in .CR2. Sul PC la visulizzo correttamente per qualche secondo, dopo uno scempio!

Come visualizzare correttamente la mia Luna in .CR2. Sul PC la visulizzo correttamente per qualche secondo, dopo uno scempio!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    danilot
    Partecipante

Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Mi sono già presentato nella sezione apposita come da regolamento. Ho il seguente problema: ieri sera, visto il cielo sereno ne ho approfittato per scattare per la prima volta una foto alla luna visto che la mia ragazza ha da poco ricevuto in regalo un obiettivo Canon 55-250. La, anzi le foto, sono state scattate con un macchina Canon modello 550D di proprietà della mia ragazza ma che utilizzo anche io. :im Le foto visualizzate sul display della macchina risultavano ben definite, luminose al punto giusto, senza rumore anche facendo uno zoom elevato però quando le ho trasferite sul PC è sorto il problema. Le foto hanno come estenzione del file .CR2 (che da quello che ho capito corrispondono al formato .RAW). Le apro quindi con Picasa. Visualizzo la foto per pochi secondi (2-3 secondi) come effettivamente la vedevo sul display della macchina, trascorso questo tempo la foto risulta più luminosa e piena di rumore… uno scempio! Come faccio a visualizzare la foto come la vedo per quei pochi secondi? (?) Grazie anticipatamente a tutti.

Luca Lupi
    Partecipante

Installa ed utilizza Digital Photo Professional, software Canon fornito in dotazione con la macchina.

danilot
    Partecipante

Ok grazie mille per il consiglio. Così dovrei riuscire a risolvere il problema? :s

Luca Lupi
    Partecipante

Così visualizzerai la foto correttamente secondo come è stata scattata, e potrai elaborarla e convertirla a tuo piacimento.

danilot
    Partecipante

Quindi è del tutto normale che con Picasa visualizzo la foto correttamente per pochi secondi e poi si vede male? Grazie 🙂

Luca Lupi
    Partecipante

Sinceramente Picasa non l’ho mai utilizzato per visualizzare i RAW, ho sempre usato o Digital Photo Professional o Camera Raw in Photoshop.

danilot
    Partecipante

A quanto pare è un problema imputabile solo ed esclusivamente a Picasa! ):( —> http://productforums.google.com/forum/#!topic/picasa-it/McjQMrmrmdo Vedo se riesco a risolvere con DPP, ma sono molto fiducioso. 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX