Home » Topic » Astrofotografia » Cometa Catalina

Cometa Catalina

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    riccardo
    Partecipante

Ciao a tutti gli amici,
    avrei bisogno di informazioni da chi ne sa certamente assai più di me, ovvero, atteso che il 17 gennaio sarà la distanza minima che la cometa Catilina , raggiungerà rispetto alla terra, vorrei provare a fotografarla.
    …so che sarà ben visibile nella seconda parte della nottata e verso nord est
    …posseggo come focale massima, un 300/5,6, potrebbe bastare? Come eredità della vecchia macchina fotografica, mi porto pure un 500/8 catadiottrico, potrebbe essere usato?
    La macchina in mio possesso è una 7 Dii, come impostarla?

Capisco che il materiale tecnico in mio possesso non è un granché per ciò che ho intenzione di fare, ma mi piacerebbe provare comunque.

Grazie per quanto potrete dirmi

Salutoni a tutti e buoni scatti

Riccardo

reynolds
    Partecipante

Il 300 mm può bastare, tenterò di riprenderla anch’io, ma sembra un oggetto molto difficile, il 17 Gennaio la troverai nella costellazione della Vergine, qui tutte le informazioni:

http://divulgazione.uai.it/index.php/Cielo_di_Dicembre_2015

riccardo
    Partecipante

(o) perfetto reynolds, grazie mille, un link che ho già provveduto a memorizzare anche per il futuro, perché è una miniera di utili informazioni …nei prossimi giorni, provvederò ad esplorare avidamente tutto il sito

Riccardo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX