Home » Topic » Astrofotografia » Cometa Lulin

Cometa Lulin

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Paranoid
    Partecipante

Perchè dite che 50mm sono pochi? E’ ovvio che per un primo piano 50mm sono pochissimi, non tutti disponiamo di un telescopio… ma per fotografarla ambientata nel cielo, vanno più che bene. Ho visto foto fatte a cieli stellati con normalissimi grandangoli, e che risultati! (il segreto è trovare una posizione buia dove l’illuminazione della città non interferisce)

davide68
    Partecipante

Quando sara’ il momento ,ci direte le impostazioni a grandi linee, anche a noi compattisti dotati di 10 o 20x e 15sec max d’esposizione? Giusto per farci una foto ricordo anche noi :lp :lp

ice971
    Partecipante

La grande notte è arrivata , tempo permettendo, si sono già viste in giro qualche immagine , una fatta anche con il 50ino… ecco un link ad un sito che spiega dove cercarla http://www.astronomia.com/2009/02/10/cerchiamo-la-cometa/

alcarin
    Partecipante

totalmente invedibile qui da me… cielo velato e inquinamento luminoso eccessivo… tra un pò non si vedeva neanche Saturno, fiduriamoci la cometa (n) proviamo poi anche stasera…

Crepy
    Partecipante

Ieri serata di pioggia a Venezia … ma alle 3 del mattino … stellata favolosa … mi armo di binocoli e scruto il cielo … beh … io non ho visto nulla … la porzione di cielo interessata e’ molto alta e quindi la sua visione e’ molto meno influenzata dall’inquinamento luminoso … insomma UNA DELUSIONE … credo molto sotto le aspettative degli esperti …

Nadir
    Partecipante

Io ho ripreso la Lulin con 70-200 sigma. Ditemi cosa ne pensate.

Nadir
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/5/Lulin_.jpg[/IMG]

Muccio
    Partecipante

Molto bella! Cos’hai usato per l’inseguimento?

merlino69
    Partecipante

Si davvero molto bella! Attendo anche io info sulla modalita’ di inseguimento.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX