- Questo topic ha 59 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da Luca Lupi.
-
AutorePost
-
Novembre 2, 2012 alle 3:51 pm #1739847tecnico73Partecipante
(o) (o) complimenti per la nomina [bir] [bir] buon lavoro [app] [app]
Novembre 6, 2012 alle 12:05 am #1740320ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da fra65: A mio parere Paolo, il tuo punto di vista è viziato da un’errore di fondo, abbastanza ricorrente, nel commento espresso da un “commentatore” non vedi (solo) un’opinione personale, ma una “icona”, attribuendo ad esso una verità superiore, in altre parole, è serio il rischio che tu possa iconizzare il commento espresso da un commentatore…..
Ciao Franco, ti ringrazio per la risposta ed il tempo che mi hai dedicato. Naturalmente il nocciolo non è certo quell icona in più, tra laltro, vedo che tu in firma hai solo quella e quindi, se permetti, ti considero un po dalla mia parte. Il mio ragionamento in merito era più generale e verteva sulluso a volte spropositato ptoprio di icone che aggiunte alluso altrettanto spropositato di smile, ostentazione di attrezzature, avatar, citazioni di ogni tipo, banner pubblicitari e via discorrendo appesantiscono le pagine, rendendole dispersive, quando non confusionarie. Ora, considerato che purtroppo la pubblicità pare sia imprescindibile, almeno limitiamo il resto! Questo è il mio parere, ovviamente, però è anche vero che, essendo lunico a parlarne, devo dedurre che a tutti vada bene così e quindi il problema sia solo mio. Quanto allistituzione del Commentatore ufficiale, rifiutandomi di passar per bastian contrario, prendo atto delle tue argomentazioni. Aggiungo solo che la competenza ed autorevolezza di certi commentatori tu sei uno di quelli – era ed è comunque già riconoscibile agli occhi di qualsiasi utente con un minimo di attenzione. Un saluto
Novembre 6, 2012 alle 12:11 am #1740322ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da nixray: Caro Paolo, io non me la prendo. Tanto è vero che dopo il tuo commento ho deciso di snellire la mia firma, che adesso occupa un pò meno spazio.
Magnifico, Nixray ! Consentimi di considerarlo un piccolo successo personale. Perchè sai… io sono per la sobrietà: De gustibus, appunto.
Novembre 6, 2012 alle 5:12 am #1740353toniomarinoPartecipanteIn qualsivoglia contesto comunitario e qualunque siano le scelte perpretate c’è chi dissente e chi plaude , per fortuna io dico, altrimenti l’appiattimento sarebbe il preludio alla morte di qualsiasi comunità, detto questo, io credo che la scelta fatta dall’organo di governo della comunità dei canoniani di individuare dei commentatori ha un fine preciso ,quello di orientare maggiormente verso il linguaggio fotografico ,la discussione ,l’analisi emozionale, saremo in grado??? Cercheremo di esserlo con umiltà e con professionalità. Sinceramente questo mi entusiasma , mi entusiasma il confronto così come lo scambio di opinione , la critica finalizzata alla crescita di ognuno di noi , non è difficile , basta predisporsi al dialogo . La polemica sterile atta alla sola produzione di anidride carbonica è una forma di inquinamento e come tale dannosa!!!! 😉
Novembre 6, 2012 alle 7:42 am #1740359FrancoPartecipanteGrazie Paolo, sulle icone in generale penso tu abbia ragione, lo snellimento della firma consentirebbe una più’ fluida lettura del forum, considera comunque che il regolamento del sito chiede espressamente a tutti i canoniani di ridurre le icone dell’attrezzatura in una sola riga (e il testo in 3 righe): forum_forum.asp?forum=5§ion=1&post=364078 se vuoi possiamo discutere sull’utilità estetica/pratica del “biglietto da visita” presente in testa, in calce e nel trafiletto laterale che da sempre ha contraddistinto canoniani da altri siti più anonimi, spersonalizzati, ma trovo che questo non sia il luogo adatto per farlo. Volevo solo aggiungere che al momento della proposta anch’io fui molto titubante, in un primo momento pensai di non accettare, non tanto per il maggiore impegno da dedicare al progetto, ma al progetto in sè. Guarda caso dopo aver pensato seriamente alla proposta, i dubbi rimasti riguardavano 2 soli aspetti: l’icona il più possibile “discreta” per evitare che il suo peso fosse troppo pesante per chi la porta e per chi deve accettarla, e l’attività che il commentatore avrebbe dovuto svolgere, il mio pensiero era rivolto principalmente alle difficoltà dell’incarico e alle gratificazioni che potevano nascere da progetti stimolanti e piacevoli nell’ambito del commento e della critica fotografica Da parte dell’amministrazione ho trovato collaborazione ed entusiasmo, quindi sono stato felice di accettare pensando a questa proposta come un’esperienza personale ma al tempo stesso collettiva, vedo molta voglia di crescere, di cercare nuovi stimoli e questo è positivo, perchè nella fotografia come nell’arte non c’è un punto di arrivo, ma tanti passi verso una meta, tante impronte lasciate sul nostro percorso….
Novembre 6, 2012 alle 1:18 pm #1740373pruffolaPartecipanteauguri di buon lavoro ai 4 nuovi figuri 🙂 da parte mia. [app]
Febbraio 1, 2013 alle 11:03 am #1752081Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCari canoniani vi informiamo che i commentatori ufficiali hanno ora una pagina dedicata. La trovate cliccando nel menu’ come raffigurato da figura [IMG]public/imgsforum/2013/2/1.jpg[/IMG] [can] Vi ricordiamo inoltre la loro nuova interessante iniziativa, nel link trovate tutte le informazioni al riguardo forum_forum.asp?forum=4§ion=71&post=582753&page=last
Marzo 24, 2013 alle 9:21 pm #1758707Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCari utenti ho il piacere di annunciarvi che da oggi il sito annovera tra le sue liste un nuovo commentatore ufficiale. Diamo tutti il benvenuto a Maxcasa72!!! Auguri di buon lavoro da tutto lo staff. [can]
Marzo 24, 2013 alle 9:42 pm #1758711MassimoPartecipanteNon posso che ringraziare per la fiducia :im
Marzo 24, 2013 alle 9:54 pm #1758712ar-parazonPartecipanteComplimenti vivissimi! (o)
Marzo 24, 2013 alle 10:00 pm #1758714reynoldsPartecipanteAuguri Max, so benissimo che sei molto preparato, buon lavoro!
Marzo 24, 2013 alle 10:01 pm #1758715tigercrisPartecipanteGrande Maxxxxx!!!!
Marzo 24, 2013 alle 10:13 pm #1758720nixrayPartecipanteAuguri e buon lavoro!
Marzo 24, 2013 alle 10:38 pm #1758724barbara_74PartecipanteFelicissima che tu abbia accettato Max!!! Buon Lavoro! ^_^
Marzo 25, 2013 alle 12:35 am #1758737LuppoloPartecipanteOriginariamente inviato da maxcasa72: Non posso che ringraziare per la fiducia :im
mi oppongo fortemente!!! ):( ):( ):( ):( a meno che… MAX commenti SOLO le foto scattate a TA… 🙂 🙂 🙂 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.