Home » Topic » Natura » Commenti foto macro

Commenti foto macro

  • Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1392475
    aerdna1984
    Partecipante

    Ciao sono nuovo del sito…Il mio sogno sarebbe quello di diventare fotografo…Volevo quindi farvi vedere qualche mia macro scattata con una semplice fotocamera digitale per sapere qualche parere e se ho qualche speranza… [IMG]public/imgsforum/2008/10/Ape_al_lavoro.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/Coccinella.jpg[/IMG] :lp

    #1392478
    emmeti71
    Partecipante

    Composotivamente meglio la seconda della prima per via del filo d’erba diagonale, in entrambe il soggetto troppo centrale. Buonissimo invece lo stacco tra l’ape e lo sfondo nella prima, anche se la parte dx crea un pò di confusione.

    #1392484
    aerdna1984
    Partecipante

    Ti ringrazio per la risposta…pensavo peggio [ver] [gra] [can]

    #1392486
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Direi che le tue speranze di diventare fotografo hanno buone speranze. La prima foto non ha un buon sfocato dello sfondo, che caratterizza la tecnica macro, ma con la Samsung Digimax non potevi fare di meglio; il fuoco sul soggetto è comunque abbastanza distribuito e ben gestito, buona la nitidezza. La seconda ha un taglio ed una composizionbe dell’inquadratura più classico e anche la resa mi pare buona. Secondo me sei sulla buona strada, ti manca solo esperienza ed una attrezzatura adeguata. Facci vedere altre foto e partecipa alle discussioni del forum. A presto. 😉

    #1392488
    robystella
    Partecipante

    quoto il bird watcher mastro longdream

    #1392492
    aerdna1984
    Partecipante

    Si in effetti la samsung non è un ottima macchina…comunque a breve comprerò una eos 450d che mi hanno consigliato in un altro forum e il libro di giulio forti per un pò di teoria…spero di farvi vedere presto qualche mia foto con la mai futura macchina…

    #1392494
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da aerdna1984: Si in effetti la samsung non è un ottima macchina…comunque a breve comprerò una eos 450d che mi hanno consigliato in un altro forum e il libro di giulio forti per un pò di teoria…spero di farvi vedere presto qualche mia foto con la mai futura macchina…

    Non ho detto che la Samsung non è una buona macchina, ho solamente detto che in tale circostanza di scatto non poteva dare di meglio. 😉 Mi fa piacere che comprearai la 450D (buona macchina), mi fa meno piacere che te la sei fatta consigliare da un’altro forum. :~( Buona la scelta del libro di Forti. (o) Aspettiamo altre tue foto e spero che continuerai a frequentare il forum partecipando alle discussioni ed alle altre attività del sito. A presto. [can]

    #1392704
    Anonimo
    Ospite

    Beh, direi che come inizio non è proprio niente male. Con una lente dedicata e una buona reflex attaccata dietro farai senz’altro faville… 😉 Io sono un autodidatta nel campo, posso solo suggerirti di curare bene la composizione e lo sfondo, quest’ultimo valorizza l’immagine in maniera fondamentale e a volte assurge a dignità propria addirittura superiore al soggetto principale. Ovviamente di pari importanza sono la profondità di campo, la nitidezza del soggetto che non sempre deve essere tutto a fuoco, spesso – nei soggetti grossi – può essere utile la maf selettiva (gli occhi ad esempio) lasciando sfocato il resto, buoni scatti!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX