Home » Topic » Natura » Commenti foto macro

Commenti foto macro

  • Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1392475
    aerdna1984
    Partecipante

    Ciao sono nuovo del sito…Il mio sogno sarebbe quello di diventare fotografo…Volevo quindi farvi vedere qualche mia macro scattata con una semplice fotocamera digitale per sapere qualche parere e se ho qualche speranza… [IMG]public/imgsforum/2008/10/Ape_al_lavoro.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/Coccinella.jpg[/IMG] :lp

    #1392478
    emmeti71
    Partecipante

    Composotivamente meglio la seconda della prima per via del filo d’erba diagonale, in entrambe il soggetto troppo centrale. Buonissimo invece lo stacco tra l’ape e lo sfondo nella prima, anche se la parte dx crea un pò di confusione.

    #1392484
    aerdna1984
    Partecipante

    Ti ringrazio per la risposta…pensavo peggio [ver] [gra] [can]

    #1392486
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Direi che le tue speranze di diventare fotografo hanno buone speranze. La prima foto non ha un buon sfocato dello sfondo, che caratterizza la tecnica macro, ma con la Samsung Digimax non potevi fare di meglio; il fuoco sul soggetto è comunque abbastanza distribuito e ben gestito, buona la nitidezza. La seconda ha un taglio ed una composizionbe dell’inquadratura più classico e anche la resa mi pare buona. Secondo me sei sulla buona strada, ti manca solo esperienza ed una attrezzatura adeguata. Facci vedere altre foto e partecipa alle discussioni del forum. A presto. 😉

    #1392488
    robystella
    Partecipante

    quoto il bird watcher mastro longdream

    #1392492
    aerdna1984
    Partecipante