Home » Topic » Generica » Commenti spassionati

Commenti spassionati

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1276803
    giacri
    Partecipante

    [IMG]public/users/giacri/images/giochi1.jpg[/IMG] Qualcuno mi commenta un pò la foto, sarei grato a tutti… sono ai miei primi scatti e vorrei imparare… grazie

    #1276814
    gloster1974
    Partecipante

    come primi scatti te la cavi molto bene , personalmente la foto che hai postato e’ gradevole colorata ma molto schematica , il soggetto e’ troppo centrale magari prova diverse inquadrature ad esempio escludi quella costruzione alla sinistra che con la composizione non sta molto bene. l’orizzonte e’ corretto , mi sembra che tecnicamente te la cavi bene. ottimo inizio

    #1277026
    dwaim
    Partecipante

    il soggetto può piacere o no… io per esempio avrei aspettato che ci fossero dei bambini che giocavano… avrei evitato di metterlo così al centro (ed al contrario di gloster l’avrei preso tutto)… ed evitato l’orizzonte così centrale…

    #1277062
    Pietro Paolo
    Partecipante

    La foto mi sembra un pò statica. L’inquadratura è un pò centrale, cosa Ti ha spinto a fare lo scatto? Il contrasto dei colori, La bella giornata? Sei stato attirato dalle geometrie della struttura? Ti devi fare la domanda : cosa voglio comunicare con questo scatto? Se volevi rappresentare le geometrie, forse dovevi ricorrere ad una inquadratura più inclinata, altrimenti sembra un fondale, Se volevi rappresentare la struttura nella sua funzionalità, era necessaria una maggiore azione con l’inquadratura di qualche bambino in movimento. se volevi cogliere il cromatismo, potevi provare ad isolare qualche particolare colorato accostando i cromatismi in modo da creare un piacevole contrasto. Ma non la faccio lunga, di per se stessa l’immagine è pulita e colorata, e ne scaturisce l’impressione di una bella giornata con un pò di vento che ha rasserenato dopo un pò di nuvole. L’aria è pulita, i giochi aspettano l’arrivo dei bambini che forse ancora riposano. Ciao

    #1277093
    giacri
    Partecipante

    Hai ragione, volevo mettere in evidenza i colori, ma non sono stato così “furbo” da scegliere un particolare, ancora mi manca l’occhio e la capacità di scelta immediata dei particolari… la prossima volta dovrò stare più attento grazie dei consigli più che utili

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX