Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Commentiamo la POLW “Bruma nel senese” di joserg

Commentiamo la POLW “Bruma nel senese” di joserg

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Claudio
    Partecipante

bruma_nel_senese_20140330_1886492382.jpg

Titolo: Bruma nel senese
    Autore: joserg
    Collegamento all’immagine nel fotoalbum: http://www.canoniani.it/fotoalbum/indice-categorie/natura-paesaggi/bruma-nel-senese-173149.html

Informazioni sull’iniziativa “Commentiamo le foto della settimana (POLW)”: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazi…entiamo-le-polw.html
    Storico dei commenti alle POLW: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazi…w-elenco.html#612751

GianMauro
    Partecipante

Credo che per commentarla basterebe semplicemente definirla come …… onirca. Molto bella,

ciao

bepil
    Partecipante

Bella luce, quasi irreale

Luppolo
    Partecipante

[app] [app] [app]
    è tornato Sergio e si vede!
    ci ha deliziato per anni con le sue macro, i suoi panorami fiabeschi sulle colline toscane, l’uso creativo delle lenti catadiottriche…

a me piace tanto… una luce magnifica… e poi, grazie a questo scatto, ho potuto sbeffeggiare l’amico SuperSiculo che non sapeva cosa fosse una bruma…

Franco
    Partecipante

L’atmosfera irreale ricorda i sogni, sempre vaghi, sfumati, poco definiti, monocromatici. Evoca sensazioni percettive, di pace e serenità, solitudine.
    Bella PP, ottima la scelta del monocromatico sepia, composizione un po’ sbilanciata ma comunque efficace.

Itzer
    Partecipante

Mi approprio delle parole di GianMauro e Filippo: omirica e fiabesca.
    Altro non saprei aggiungere, se non dare il bentornato all’ottimo Sergio.

dMiki
    Partecipante

Non è usuale ammirare foto così belle dove si armonizzano sapientemente tutti gli elementi costruttivi dell’immagine.
    Trovo evidenziati almeno quattro livelli di profondità, con altrettanti soggetti, che regalano alla foto una straordinaria tridimensionalità.
    Il risultato comunicativo può trasportarci, come evidenziato da GianMauro, verso una scena onirica, ma anche l’aspetto paesaggistico è straordinariamente evidente.
    D’altra parte ritengo che difficilmente si possa assegnare ad una buona fotografia un messaggio assolutamente univoco.
    Gli alberi visibili al centro, con l’aiuto di una adeguata resa cromatica globale, sembrano “dipinti” nella foto.
    Non posso esimermi dal fare i migliori complimenti all’autore.

joserg
    Partecipante

Intanto vengo in questo post a ringraziare tutti coloro che hanno commentato in modo benevolo o criticato in maniera garbata questo scatto. E’ un piacere ritrovarvi dopo tanto tempo di assenza. Unica segnalazione che volevo fare all’amico che ha commentato è questa: In PP non è stato dato un effetto seppia allo scatto ma è la luce rossastra dell’alba che sussisteva in quel momento. Grazie a tutti e alle prossime. Sergio

joserg
    Partecipante

Grazie Lippolo, troppo buono.

Luppolo
    Partecipante

Caro Sergio, non sono io ad essere buono, sei tu ad essere tanto bravo…

fotograficamente
    Partecipante

Io sono nuovo del sito e non conoscevo questo bravo fotografo,ho commentato e votato alcune sue foto.
    Inutile dire che mi associo a tutti gli apprezzamenti su questo scatto:un bel bravo

joserg
    Partecipante

[quote=”fotograficamente” post=629983]Io sono nuovo del sito e non conoscevo questo bravo fotografo,ho commentato e votato alcune sue foto.
    Inutile dire che mi associo a tutti gli apprezzamenti su questo scatto:un bel bravo[/quote]

Ti ringrazio, sei molto gentile.

Luca Lupi
    Partecipante

Sergio, è un piacere ritrovarti, come sempre una gioia per gli occhi i tuoi scatti

joserg
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=630070]Sergio, è un piacere ritrovarti, come sempre una gioia per gli occhi i tuoi scatti[/quote]

Grazie Lookaloopy, un piacere anche per me avervi ritrovato dopo tanti anni.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX