Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Commentiamo la POLW “lago di pusiano ” di Alberto43

Commentiamo la POLW “lago di pusiano ” di Alberto43

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1755667
    emmeti71
    Partecipante

    8-lagodipusiano-alberto43.jpg

    titolo : lago di Pusiano
    autore : Alberto43
    http://www.canoniani.it/fotoalbum/indice-categorie/generica/lago-di-pusiano-166255.html
    Informazioni sull’iniziativa “commentiamo le foto della settimana (POLW)”: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazione-all-immagine/582753-commentiamo-le-polw.html

    Il nikonista Alberto, amico di lunga data del forum, ci propone questo bello scorcio della sua cara Brianza. A farla da padrona ci sono svariati elementi, sia cromatici che compositivi. Si va dal cielo pieno di nuvole specchiato nel lago, che con una buona elaborazione è stato esaltato, alla coppia di binari che si perdono nel lago, alla coppia barca/canoa. Come ulteriore elemento di cattura visiva c’è la macchia calda al centro, che guida la mia immaginazione a chedermi cosa ci sia dietro all’erba palustre. Uno scatto secondo me riuscito, sopratutto grazie alla conoscienza dei luoghi che Alberto si è costruito. sotto a chi tocca!

    #1755709
    gloster1974
    Partecipante

    A mio parere la foto e’ bella se si copre con una mano la parte destra dove un’elaborazione molto particolare mette in risalto un illuminazione che nulla ha a che fare con il resto della scena. Per il resto mi piace lo stile di Alberto che dona alle sue immagini un tocco di fototografia pittorealistica.

    #1755880
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Il colpo d’occhio di questa immagine e’ davvero notevole. Ha catturato subito la mia attenzione il bellissimo riflesso delle nuvole che tende a dominare la scena ben bilanciato dalla vegetazione rafforzata dalla presenza di elementi caratteristici quali le imbarcazioni. L’elaborazione forte ma non fastidiosa rende lo scatto a mio avviso davvero piacevole e decisamente interessante

    #1755885
    Claudio
    Partecipante

    Ahimè non ho ancora avuto l’occasione di scattare una foto con uno scenario del genere. Quindi non so rendermi ben conto delle difficoltà e se, ad esempio, le luci sulla destra siano così tanto artificiose. Nel complesso però, cromaticamente, la composizione mi piace davvero molto. Un saluto a tutti e un bravo ad Alberto!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX