- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Robbi.
-
AutorePost
-
Aprile 16, 2013 alle 1:45 pm #1761709MassimoPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_9905.jpg[/IMG] Questa volta nel scegliere la POLW mi sono lasciato un pelo, ma giusto un pelino, influenzare dalla recente bellissima giornata di sabato scorso in cui si è tenuto il raduno dei [can] Prima di esprimere il mio commento, in accordo con l’autore, lascio che lui ci racconti come e perchè ha realizzato questo scatto.
Aprile 16, 2013 alle 5:39 pm #1761739RobbiPartecipanteInnanzitutto ringrazio per la scelta della foto in POLW, non me l’aspettavo; che dire, era un soggiorno di poche ore a Verona e non potevo certo non portare la macchina fotografica…ho approfittato della bella atmosfera creata dalla neve per fare alcune foto ricordo ai simboli della città tra cui l’Arena e la cometa di piazza Brà. L’idea era di fotografare l’ombrello multicolore, che mi faceva venire in mente i colori dell’estate, in contrapposizione alla giornata di neve, ma poi ho visto che stava arrivando anche un temerario ciclista e…click, senza dimenticare l’Arena, la cometa e anche palazzo Barbieri. Grazie ancora 🙂
Aprile 16, 2013 alle 8:04 pm #1761759MassimoPartecipanteIl motivo per cui ho scelto questa foto è principalmente per la ricchezza di contrasti che ci sono……. Il primo, anche se non possibile per tutti, è dovuto al fatto che sabato, in questa piazza, si è concluso il bellissimo raduno dei canoniani e il clima era “leggermente” diverso…… quindi vederla con la neve farà sicuramente sorridere i molti che erano presenti. Un’altra cosa che mi ha colpito è la presenza dell’uomo in bicicletta nonostante l’abbondante nevicata….. e per chi, come me, va al lavoro in bici estate ed inverno…… una cosa che salta subito all’occhio è la futuristica stella cometa…. ma mai come l’esplosione di colori dell’arcobaleno rinchiuso nell’ombrello!!! Sicuramente dal punto di vista tecnico si poteva fare meglio, però dal punto di vista compositivo l’ho trovata, fin da subito, eccellente. Voi cosa ne pensate?
Aprile 16, 2013 alle 8:43 pm #1761769AnonimoOspitecaspita ma sai che è proprio bella questa foto [[ok] [app] [com]
Aprile 16, 2013 alle 10:41 pm #1761792ItzerPartecipanteOrmai diversi anni fa, affacciandomi per la prima volta in Piazza Bra, quella stella di cui non conoscevo lesistenza mi apparve allimprovviso, quasi come unapparizione, provocandomi uno stupore che ancor oggi ho ben impresso. Ed allora non cera in atto nessuna nevicata ad aggiungere la magia che questa foto così ben rappresenta.
Aprile 17, 2013 alle 2:55 am #1761832RobbiPartecipanteRingrazio tutti per i commenti [gra]
Originariamente inviato da maxcasa72: … Sicuramente dal punto di vista tecnico si poteva fare meglio, però dal punto di vista compositivo l’ho trovata, fin da subito, eccellente. Voi cosa ne pensate?
Mi puoi dire come si può migliorare tecnicamente? Sicuramente non capiterà più una scena simile ma è sempre meglio essere preparati 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.