Home » Topic » Generica » Commentiamo la POLW ” sporgersi sul lago” di Andreino

Commentiamo la POLW ” sporgersi sul lago” di Andreino

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    toniomarino
    Partecipante

15-sporgersisullago-andreino.jpg

titolo: sporgersi sul lago
    http://www.canoniani.it/fotoalbum/indice-categorie/notturne/sporgersi-sul-lago-167225.html
    Informazioni sull’iniziativa “commentiamo le foto della settimana (POLW)”: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazione-all-immagine/582753-commentiamo-le-polw.html

La geometrica passerella guida lo sguardo verso il lago come fosse un indicatore emozionale e l’occhio si immerge nel blue. Il blue del cielo e del lago ammaliano lo sguardo dell’osservatore come se inducessero lo stesso verso una introspezione profonda. La mia personalissima sensazione che provo è che più osservo questo blue e maggiore è la sensazione di tristezza che mi monta, non so definire il perchè ma è questo quello che provo. Sarebbe interessante per me e non credo sia una mia unica curiosità che chi volesse commentare questo scatto si spingesse oltre l’aspetto della critica fotografica.

Franco
    Partecipante

Il Blu di prussia è associato alla notte, perché è il blu più’ vicino al nero…. In questa bella foto c’è un forte contrasto cromatico tra la luce naturale e la luce arancione del pontile, questo contrasto che oserei definire quasi vibrante, è in parte dovuto al significato (inconscio) di questi colori. Il blu è l’infinito, l’eterno, ottimamente rappresentanto dall’immenso panorama. Mentre l’ocra/arancio esprime energia, vitalità ben raffigurato dalla passerella che termina nel nulla e ricorda la caducità della vita terrena. Non a caso in molte raffigurazioni religiose, questi colori sono spesso ricorrenti.

uomoragno
    Partecipante

L’ho apprezzata molto. Rende l’idea espressa anche da Tonio ed è ben realizzata. Scatto molto buono.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX