Home » Topic » Generica » Commentiamo la POLW ” un tramonto strano ” di elloello

Commentiamo la POLW ” un tramonto strano ” di elloello

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/7/text.aspx.jpg[/IMG]
    titolo : Un tramonto strano
    autore : elloello
    link : http://www.canoniani.it/fotoalbum/indice-categorie/astratte-futuristiche/Un-tramonto-strano-169048.html
    Informazioni sull’iniziativa “commentiamo le foto della settimana (POLW)”: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazione-all-immagine/582753-commentiamo-le-polw.html

Franco
    Partecipante

Presentazione: L’immagine che vi propongo questa settimana è particolare perché non raffigura nulla di reale, può rappresentare un sole, ma potrebbe anche significare altro, lascio quindi a chi avrà modo di apprezzarla l’opportunità di descrivere le sensazioni che l’immagine è in grado di evocare (a me ricorda una caramella), ed eventuali accorgimenti tecnici utili all’autore, Sandro, per migliorarla. Faccio solo notare un’aspetto curioso della foto, che l’avvicina ad un’approcio in stile impressionista, la foto è priva di toni e di nero, è solo colore. Grazie

rossomoto
    Partecipante

A me dà l’impressione di qualcosa di biologico, tipo un uovo su della gelatina. Però non naturale, perchè i colori sono troppo “commerciali”. Forse la decorazione di una torta.

acrobat
    Partecipante

Il quadro è chiaramente impressionista.. Solo la decisa regolarità del disco tradisce l’evocazione, ma, il ‘prestigio’ esiste. Ovviamente il titolo già soffoca le ambizioni dell’immagine… [leg]

gianandreaL
    Partecipante

L’opera con un titolo così eloquente lascia poco spazio all’immaginazione. Non mi sento di dare suggerimenti per “miglioramenti”. Una curiosità c’è, la parte azzurra vira verso il verde all’altezza del sole. Mi piacerebbe vedere la stessa immagine con una variazione verso tonalità dell’azzurro. (ma è una semplice curiosità). [lo]

valeriobry
    Partecipante

Personalmente, la trovo estiva e rinfrescante, forse perchè mi da’ l’idea della pubblicità di un Long Drink, di quelli a colori sovrapposti, e con la fettina di limone… Gradevole.

elloello
    Partecipante

Grazie a tutti per i passaggi ed i commenti. In risposta a GianandreaL: ho provato a fare un viraggio come richiesto da te, ma esce una vera “schifezza” quindi preferisco non proporla. Forse è vero 50Z, il titolo non lascia spazio a molta immaginazione, ma è ciò che ho cercato di rappresentare. Per quanto riguarda la firma effettivamente non è il massimo, ma appartenendo a questa comunità mi piace utilizzare la firma del sito. [lo] [lo] [lo]

fotograficamente
    Partecipante

Quel disco giallo è posto esattamente nella linea di demarcazione tra le acque di due colori diversi.
    Allora mi chiedo, l’acqua cambia colore per via dei riflessi del simil sole, oppureil disco è lì prorio a rimarcare la differenza tra due acque che non si mescolano tra loro, come avviene tra il Rio delle Amazzoni e il rio dulce, che scorrono insieme ma che si mescolano solo dopo molti chilometri,
    a causa della differenza di peso specifico.
    Cmq certamente surreale

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX